La cucina ebraica

martedì 07 aprile 2009, 16:31

Per cucina ebraica si intendono tutti i piatti creati dagli ebrei della Diaspora. Molti di questi piatti sono associati alla storia degli ebrei e alle loro festività come lo Shabbat, ricco pasto completo; il Rosh Hashana ( Capodanno) molto miele augurale; Yom Kippur 8Giorno dell' espiazione) digiuno rotto da qualche matzot (pane azimo) e diversi altri. Esistono due correnti culinarie:... segue »

L'Osteoporosi

giovedì 23 luglio 2009, 17:59

Lo scheletro ha funzione di sostegno e di riserva di calcio . Il maggior deposito di calcio nelle ossa si verifica durante l'infanzia e l'adolescenza, favorito da una dieta adeguata ed una costante attività fisica. Se durante gli anni della crescita vengono a mancare questi importanti fattori, il rischio di osteoporosi in età adulta è significativo. L' osteoporosi è una malattia caratterizzata... segue »

10 buone ragioni per consumare latte e latticini

giovedì 10 settembre 2009, 12:41

Il latte è composto all'87% da acqua . L'acqua è l'elemento più abbondante in natura. Il corpo umano è composto di acqua per il 70%. Per questo il latte si digerisce molto bene ed evita la disidratazione. Protegge la pelle, i denti e le ossa. La vitamina A rafforza il sistema immunitario ed è necessaria per una pelle sana. La vitamina D fa sì che il calcio si fissi sui denti ed ossa e previene... segue »

Intolleranza al lattosio: come affrontarla

mercoledì 16 dicembre 2009, 02:23

L'intolleranza al lattosio è una condizione clinica causata dall'incapacità di digerire il lattosio , un carboidrato presente nel latte e suoi derivati, costituito da due zuccheri tra loro legati, il glucosio ed il galattosio. Per essere digerito ed assorbito a livello intestinale, il lattosio degli alimenti deve essere dapprima scisso nei suoi due zuccheri costituenti ad opera dell'enzima... segue »

Latte senza lattosio per bambini: perchè è utile?

giovedì 10 novembre 2011, 13:19

Il latte senza lattosio per bambini è un'alimento di grande importanza, dal momento che l'intolleranza a questo elemento è particolarmente diffusa tra i più piccoli. Il latte che normalmente viene somministrato ai bambini, dunque anche il latte materno, contiene appunto del lattosio ; l'intolleranza al lattosio è dovuta al fatto che il bambino non riesce a secernere adeguate quantità di... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti