Il merito mette radici

martedý 11 gennaio, 08:29

Il merito mette radici  Il merito mette radici. Il talento mette radici e quindi si torna a parlare di talento, di giovani e di immigrazione. L'associazione Talea in collaborazione con l'associzione Ethnoland continua la sua strada nella promozione di giovani talenti perchè "chi vuole qualcosa trova la strada, gli altri una scusa". L'invito è dunque a seguire I NUOVI ITALIANI: IL MERITO METTE RADICI A Roma, 21 gennaio... segue »

Acne giovanile cura: lavaggi, alimentazione adeguata e creme idratanti

venerdý 26 agosto, 21:41

Acne giovanile cura: lavaggi, alimentazione adeguata e creme idratanti L' acne è una piccola malattia della pelle, la quale, in età adolescenziale, non deve affatto destare preoccupazione, ma si tratta al contrario di una semplice fase dello sviluppo fisico; ciononostante questo problema cutaneo può risultare sgradevole dal punto di vista estetico, al punto che è decisamente consigliabile adottare da subito per l'acne giovanile una cura adeguata. Altissime... segue »

1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo ecco perchè alcol droga e fumo fanno male

lunedý 12 dicembre, 08:02

1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo ecco perchè alcol droga e fumo fanno male  1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo, il consumo di fumo, alcol e droga non aiutano. Le anomalie più diffuse sono quelle elettrocardiografiche e la predisposizione. Uno studio su alcune regioni italiane ha coinvolto 4000 giovani coordinato dalla Fondazione Cuore e circolazione. I risultati dell'indagine rivelano che le cause che possono aggravare la situazione sono l'uso e l'abuso di fumo, alcol... segue »

Obesità: ok distributori a scuola educare sin da piccoli ad una corretta alimentazione

sabato 21 gennaio, 19:07

Obesità: ok distributori a scuola educare sin da piccoli ad una corretta alimentazione  Mangiare a scuola dai distributori automatici di merendine e snacks non aumenta il rischio di obesità nei giovani. Serve solo una corretta alimentazione Lo studio cercava un collegamento tra cibo spazzatura dei distributori e obesità dei giovani, ma il risultato è stato decisamnete diverso. Il cibo spazzatura fa male, i distributori possono essere una minaccia, ma i giovani devono imparare una... segue »

I giovanissimi, dalle merendine all'abuso di alcol

giovedý 12 aprile, 07:16

I giovanissimi, dalle merendine all'abuso di alcol Tra gli 11 e i 17 anni ben il 14% di maschi e il 8,4% di femmine passa dalle merendine all'abuso di alcolici. Sembra quasi che l'acol consumato fuori pasto sostituisca la merenda, con il consumo eccessivo di bevande alcoliche. Lo rileva l'Istat nel report sull'uso e abuso di alcol in Italia. Tra i giovanissimi di 11-15 anni la quota di chi ha almeno un comportamento a rischio è pari all'11,9%... segue »

Perché le Bevande energetiche fanno male

venerdý 11 maggio, 07:35

Perché le Bevande energetiche fanno male  Bevande energetiche che si possono acquistare senza limiti di età e quantità al supermercato, bevande che anche se possono sembrare salutari provocano danni gravi nei più giovani. I pediatri della SIP ne hanno parlato durante il 68° Congresso nazionale. Quali sono i rischi per la salute? I più comuni sono sovrappeso e obesità perché queste bevande contengono alte quantità di zucchero,... segue »

Insulina: Diabulimia un nuovo disturbo alimentare

mercoledý 23 gennaio, 01:09

Insulina: Diabulimia un nuovo disturbo alimentare Diabulimia un nuovo disturbo alimentare è stato evidenziato tra le donne affette da diabete di tipo1. Questo grave disturbo dell'alimentazione evidenzia una tendenza che sta aumentando di giorno in giorno tra le donne affette da diabete di tipo1 bulimiche. A parlare di questo nuovo disturbo alimentare sono alcuni medici sulla rivista Diabetes UK pubblicata nel Regno Unito. Di cosa si tratta nel... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti