Per superare gli esami meno caffè e più frutta

lunedì 20 giugno 2011, 17:50

La Coldiretti consiglia una dieta antistress per tutti gli studenti che in questo periodo devono sostenere gli esami di maturità. Tra gli alimenti che la Coldiretti consiglia come antistress c i sono pane, pasta o riso, lattuga, radicchio, cipolla, formaggi freschi, yogurt, uova bollite, latte caldo, frutta dolce e infusi al miele. Da evitare caffè e tè , alimenti troppo salati, in busta o in... segue »

La dieta anti-stress per affrontare gli esami

martedì 21 giugno 2011, 10:36

La dieta anti-stress per affrontare gli esami La dieta è importante non solo per perdere peso e rimettersi in forme, ma è anche un valido aiuto per superare periodo stressante come quello attuale, costellato soprattutto dagli esami di terza media per gli adolescenti, ma soprattutto per i ragazzi che devono affrontare la maturità. Cerchiamo di capire quali siano gli alimenti e la dieta anti-stress ideale per vivere meglio questo particolare... segue »

Esami brillanti con salmone uova e patate

venerdì 01 luglio 2011, 08:02

Esami brillanti con salmone uova e patate Affrontare gli esami a scuola e specialmente quelli di maturità richiede una buona forma fisica che può essere data dal riposo ma anche dall'alimentazione; assumere i cibi giusti prima di un'importante esame è fondamentale, recenti ricerche in merito hanno dimostrato che alcuni cibi aiutano moltissimo a raggiungere la concentrazione a mantenere la calma e a combattere lo stress. Gli alimenti... segue »

Materiali da laboratorio scaduti per le analisi

venerdì 18 novembre 2011, 11:15

Il fatto è accaduto a Rivarolo vicino Genova dove si è scoperto che in un laboratorio di analisi si usavano dei kit scaduti per gli esami. I test scaduti venivano usati come nuovi, falsando così i risultati degli esami. Un paziente che aveva fatto alcuni esami presso la struttura, pur avendo effettuato tutti i controlli si era ritrovato a dover rifare tutti gli esami di nuovo, presso un altro... segue »

Bari: 300 giorni per una gastroscopia

venerdì 03 febbraio 2012, 05:53

Sembra quasi che si diano i numeri ritardatari del lotto, sulla ruota di Bari una gastroscopia si può aspettare fino a 300 giorni. Purtroppo le battute ironiche non servono per minimizzare il problema, ma anzi per accentuarne la gravità. Secondo un'indagine di Altroconsumo e riportata da tutte le maggiori agenzie, i numeri relativi ai tempi d'attesa per viste ed esami diagnostici in Italia sono... segue »

Ecco come ferro e zinco aiutano a superare gli esami

mercoledì 13 giugno 2012, 05:35

Tempo di esami, vediamo come la dieta e una corretta alimentazione possono aiutare a superarli. Stanchi ancora prima di cominciare, stressati e completamente nel pallone, anziché arrivare ai giorni cruciali belli carichi ci si arriva sempre allo strenuo delle forze fisiche e psicologiche. Uno studio condotto su quaranta studentesse dal Servizio di Fisiopatologia Metabolico-nutrizionale... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti