Per superare gli esami meno caffè e più frutta

lunedý 20 giugno, 17:50

Per superare gli esami meno caffè e più frutta La Coldiretti consiglia una dieta antistress per tutti gli studenti che in questo periodo devono sostenere gli esami di maturità. Tra gli alimenti che la Coldiretti consiglia come antistress c i sono pane, pasta o riso, lattuga, radicchio, cipolla, formaggi freschi, yogurt, uova bollite, latte caldo, frutta dolce e infusi al miele. Da evitare caffè e tè , alimenti troppo salati, in busta o in... segue »

La dieta anti-stress per affrontare gli esami

martedý 21 giugno, 10:36

La dieta anti-stress per affrontare gli esami La dieta è importante non solo per perdere peso e rimettersi in forme, ma è anche un valido aiuto per superare periodo stressante come quello attuale, costellato soprattutto dagli esami di terza media per gli adolescenti, ma soprattutto per i ragazzi che devono affrontare la maturità. Cerchiamo di capire quali siano gli alimenti e la dieta anti-stress ideale per vivere meglio questo particolare... segue »

Esami brillanti con salmone uova e patate

venerdý 01 luglio, 08:02

Esami brillanti con salmone uova e patate Affrontare gli esami a scuola e specialmente quelli di maturità richiede una buona forma fisica che può essere data dal riposo ma anche dall'alimentazione; assumere i cibi giusti prima di un'importante esame è fondamentale, recenti ricerche in merito hanno dimostrato che alcuni cibi aiutano moltissimo a raggiungere la concentrazione a mantenere la calma e a combattere lo stress. Gli alimenti... segue »

Materiali da laboratorio scaduti per le analisi

venerdý 18 novembre, 11:15

Materiali da laboratorio scaduti per le analisi  Il fatto è accaduto a Rivarolo vicino Genova dove si è scoperto che in un laboratorio di analisi si usavano dei kit scaduti per gli esami. I test scaduti venivano usati come nuovi, falsando così i risultati degli esami. Un paziente che aveva fatto alcuni esami presso la struttura, pur avendo effettuato tutti i controlli si era ritrovato a dover rifare tutti gli esami di nuovo, presso un altro... segue »

Bari: 300 giorni per una gastroscopia

venerdý 03 febbraio, 05:53

Bari: 300 giorni per una gastroscopia  Sembra quasi che si diano i numeri ritardatari del lotto, sulla ruota di Bari una gastroscopia si può aspettare fino a 300 giorni. Purtroppo le battute ironiche non servono per minimizzare il problema, ma anzi per accentuarne la gravità. Secondo un'indagine di Altroconsumo e riportata da tutte le maggiori agenzie, i numeri relativi ai tempi d'attesa per viste ed esami diagnostici in Italia sono... segue »

Ecco come ferro e zinco aiutano a superare gli esami

mercoledý 13 giugno, 05:35

Ecco come ferro e zinco aiutano a superare gli esami  Tempo di esami, vediamo come la dieta e una corretta alimentazione possono aiutare a superarli. Stanchi ancora prima di cominciare, stressati e completamente nel pallone, anziché arrivare ai giorni cruciali belli carichi ci si arriva sempre allo strenuo delle forze fisiche e psicologiche. Uno studio condotto su quaranta studentesse dal Servizio di Fisiopatologia Metabolico-nutrizionale... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti