Tutti i segreti dell'acqua

martedý 30 giugno, 16:58

Tutti i segreti dell'acqua L'acqua è in assoluto l'elemento più importante della nutrizione . Basti pensare che una disidratazione del solo 8-10% (perdita di circa 4 litri d'acqua) provoca gravi disturbi e qualora superi il 20% (il che richiede alcuni giorni di digiuno assoluto) diventa fatale. Questo perché l'organismo di un adulto è costituito per circa il 60% di questo elemento, la cui presenza è fondamentale non solo... segue »

Insalata estiva: l'Indivia Belga

lunedý 10 agosto, 00:15

Insalata estiva: l'Indivia Belga L'indivia è una insalata molto versatile. In cucina può essere usata sia cotta che cruda. E' molto consistente al gusto. Se mangiata cruda, deve essere eliminato il cuore dell'ortaggio perchè è amaro. L'indivia è ricca di fibre , quindi è perfetta per l'intestino in difficoltà. Se avete ecceduto in una cena con gli amici potete beneficiare dell'azione di questo ortaggio. In realtà è un vero e... segue »

I disturbi del sonno nella primissima infanzia

venerdý 08 gennaio, 02:56

I disturbi del sonno nella primissima infanzia Il tuo bambino non dorme? Niente panico, di sicuro non è il solo. I disturbi del sonno colpiscono un bambino su tre nei primi anni di vita. E ciò non deve sorprendere dal momento che un buon ritmo sonno-veglia è una condizione che il bambino apprende nei primi mesi di vita, attraverso la graduale sincronizzazione del suo ritmo endogeno, inizialmente indipendente dall'ambiente, con quello... segue »

Lattuga: un sedativo naturale

venerdý 26 febbraio, 01:18

Lattuga: un sedativo naturale La lattuga ( Lactuca sativa ) è nota ed è stata usata fin dall'antichità per le sue proprietà sedative e analgesiche simili a quelle dell'oppio, nonchè antispasmodiche e depurative . Il nome lattuga deriva infatti dal lattice biancastro che fuoriesce dagli steli recisi, contenente una miscela di principi attivi ai quali si devono queste proprietà medicinali e terapeutiche. La lattuga è... segue »

Celiachia, depressione e disturbi alimentari chi ne viene colpito

giovedý 29 dicembre, 10:54

Celiachia, depressione e disturbi alimentari chi ne viene colpito La celiachia potrebbe essere, per molte donne, l'anticamera di depressione e disturbi dell'alimentazione. La Penn State Syracuse University e la Drexel University hanno condotto uno studio, pubblicato sulla rivista Chronic Illness, che tutte le malate di celiachia possono presentare depressione e disturbi alimentari. L'esclusione totale del glutine dalla propria alimentazione è l'unica terapia... segue »

Anoressia: ne parla Franca Sozzani ad Harvard

mercoledý 04 aprile, 07:44

Anoressia: ne parla Franca Sozzani ad Harvard   La direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e' stata ospite per la prima volta della Harvard Business School, dove ha parlato di anoressia, sul tema del rapporto salute e bellezza. Franca Sozzani focalizza il suo intervento su alcune problematiche legate al mondo della moda e della bellezza in generale. Si affronta il doloroso argomento dell'anoressia, di come la moda possa influire sui... segue »

Disturbi alimentari: alcol, droga e cibo

domenica 22 aprile, 23:10

Disturbi alimentari: alcol, droga e cibo  Abuso di alcol, droga e cibo, con comportamenti maniaco ossessivi e gravi disturbi alimentari che compaiono già da 8 anni. Quando il cibo diventa l'arma del proprio disagio, si parla di anoressia e bulimia, e di anoressia muoiono 8 mila persona all'anno. Le malattie correlate a disturbi alimentari colpiscono 3 milioni di persone. Un' epidemia che colpisce tutta la società. 500 mila persone... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti