Glucomannano: ma che cos'è?

giovedý 04 febbraio, 10:07

Glucomannano: ma che cos'è? E' cosa risaputa: la fibra è indispensabile per una corretta alimentazione e come aiuto nelle diete ipocaloriche. Ma non tutta la fibra è uguale. Alcuni tipi di fibra hanno benefici superiori rispetto ad altri, e il glucomannano è di sicuro uno di questi. Il glucomannano è un polisaccaride ad alto peso molecolare, estratto dal tubero della Amorphophallus konjac , una pianta utilizzata per... segue »

I benefici del succo di limone

giovedý 04 febbraio, 10:53

I benefici del succo di limone Ogni giorno viene inventata una nuova dieta. Alcune di esse sono efficaci, altre non lo sono. Tuttavia per alcune persone è praticamente impossibile perdere peso, anche seguendo il regime dietetico più rigoroso e di sicura e provata efficacia. Perchè questo accade? Perchè alcune persone riescono a perdere peso con facilità, mentre per altre ciò sembra un obiettivo irraggiungibile? Ebbene, c'è... segue »

Le virtù della patata

venerdý 26 marzo, 14:59

Le virtù della patata E' senza dubbio l'ortaggio più amato da grandi e piccini, diffuso in tutto il mondo e adatto ad un'infinità di preparazioni. Fritta, poi, è davvero irresistibile, anche se la frittura non è certo il modo migliore per esaltarne le proprietà nutrizionali e salutari. Si parla della patata , ovviamente. Un alimento che, grazie al suo elevatissimo contenuto in amido, rappresenta un ottimo sostituto... segue »

Il vero segreto per dimagrire

sabato 10 aprile, 00:01

Il vero segreto per dimagrire Sono moltissime le diete in voga al giorno d'oggi: Atkins, a zona, dissociata, macrobiotica, ipocalorica, low carb, solo per nominarne alcune. E tutte funzionano, purchè vengano seguite con costanza e dedizione. Tuttavia è stato osservato che più del 90% delle persone che riescono a perdere peso seguendo una di queste diete, lo riacquistano nell'arco di poco tempo. Cosa c'è quindi di sbagliato... segue »

Fibra per dimagrire

lunedý 12 aprile, 12:24

Fibra per dimagrire Molti pensano che l'azione dimagrante della fibra sia legata al suo potere lassativo. In realtà ciò è vero solo in minima parte. L'effetto lassativo e di regolazione delle funzioni intestinali è infatti prerogativa della fibra insolubile, contenuta in abbondanza in alimenti come la crusca di cereali. E' invece la fibra solubile , presente nella frutta, nella verdura, in alcuni legumi e nei... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti