Corretta alimentazione

martedý 21 aprile, 17:55

Corretta alimentazione Per una corretta alimentazione è utile e necessario mangiare in maniera diversa ogni giorno variando il menù. Ecco di seguito alcuni buoni consigli che vi diamo per un'alimentazione corretta: bisognerebbe sempre fare una prima colazione sostanziosa, poi un pranzo non troppo ricco, e infine una cena leggera. Importante sarebbe li mitare l'uso dei grassi da condimento preferendo comunque quelli... segue »

Natale Vegetariano ... si può!

mercoledý 16 dicembre, 20:01

Natale Vegetariano ... si può! Voglio diventare vegetariano! Si, ma come la mettiamo con i menù delle feste? Si può confezionare un menù speciale per questi giorni? Cosa preparare per i vostri amici che non mangiano carne? Ecco alcune proposte per non sfigurare: * Una bella zuppa di verdure . * Potete giocare con le spezie confezionando un purè con cannella e noce moscata. * Sperimentate gli accostamenti agrodolci ad esempio... segue »

I momenti ideali della giornata per mangiare

sabato 10 aprile, 11:06

I momenti ideali della giornata per mangiare Si da sempre molta importanza al "cosa" ed al "quanto" si mangia. Ma anche il " quando " è importante per il benessere dell'organismo e per un'ottimale utilizzazione degli alimenti ingeriti. Purtroppo i ritmi della vita moderna ci spingono spesso a consumare e distribuire i pasti in maniera irregolare e un po' casuale, a volte addirittura a saltarli. Tuttavia, per raggiungere l'ottimale... segue »

Alimentazione bambino: 2-3 anni

mercoledý 12 gennaio, 08:15

Alimentazione bambino: 2-3 anni  Le piccole pesti crescono...la loro alimentazione dai 2 ai 3 anni si completa con la merenda. Lo schema dei pasti dei bambini nell'alimentazione dai 2 ai 3 anni comprende colazione, pranzo e cena e non meno importante la merenda. Come dev'essere un sana e completa merenda nell'alimentazione dei bambini dai 2 ai 3 anni? MERENDA: gelato (fiordilatte o alla frutta) una spremuta un frullato di... segue »

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione

martedý 28 giugno, 06:00

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione  Secondo i dati forniti dalla Coldiretti sono 20 milioni gli italiani che consumano frutta fresca a pranzo e a cena durante i mesi più caldi. 1 milione di italiani non ne mangiano durante il periodo estivo. La frutta, consigliata anche dal Ministero della salute, per sconfiggere le onde di calore, è ricca di acqua (90%) , sali minerali e vitamine utili per l'equilibrio elettrolitico... segue »

Vuoi una linea perfetta? Evita i carboidrati a cena

sabato 02 luglio, 14:43

Vuoi una linea perfetta? Evita i carboidrati a cena Se hai intenzione di perdere qualche chilo in eccesso e desideri dunque intraprendere una dieta bilanciata , è fondamentale non solo dosare la quantità delle varie sostanze nutritive, ma anche prestare attenzione al momento della giornata in cui le assumi. La digestione è un processo fondamentale nell'ottica del dimagrimento, di conseguenza per facilitare la corretta nutrizione è preferibile... segue »

Il gelato: consumato al termine di un pasto agevola la digestione

giovedý 14 luglio, 23:03

Il gelato: consumato al termine di un pasto agevola la digestione Il gelato è il dessert ideale non solo perché è una prelibatezza che consente di concludere il pranzo o la cena all'insegna della bontà, ma anche perché agevola notevolmente la digestione . Non è affatto vero che il gelato al termine di un pasto è una soluzione da evitare per chi è a dieta o per chi, in generale, desidera mantenere un buon livello di forma fisica; al contrario il gelato è il... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?

I più letti