Una buona prima colazione

mercoledì 23 febbraio 2011, 11:45

Una buona prima colazione Tutti i nutrizionisti dicono che la buona salute alimentare inizia con una prima colazione completa ed adeguata . S tratta indubbiamente del primo consiglio da seguire, se vogliamo modificare la nostra alimentazione e migliorare la nostra linea. La prima colazione, infatti, che a torto da molti di noi viene liquidata con un caffè o con un cappuccino ed una brioche al bar, è il pasto più... segue »

Il caffè del mattino? solo un placebo

lunedì 05 settembre 2011, 00:20

La tazzina di caffè del mattino è per molti il miglior energetico che ci sia, ma per gli scienziati si tratterebbe solo di un effetto placebo prodotto dalla mente e non dal caffè. Crolla il mito della tazzina di caffè che farebbe partire meglio la giornata, difatti i ricercatori della University of East London hanno pubblicato uno studio sulla rivista Appetite che afferma che il potere... segue »

Colazione in albergo: cosa si mangia negli hotel italiani?

venerdì 21 ottobre 2011, 02:46

Colazione in albergo: cosa si mangia negli hotel italiani? La colazione in albergo è un piacere al quale proprio non si può rinunciare durante un viaggio, e prima di prenotare presso una qualsiasi struttura ricettiva (non solo un albergo, ma anche eventualmente un B&B, un residence o altro) conviene davvero informarsi se la colazione è compresa nel prezzo del pernotto. In genere, la colazione in albergo è un servizio che le strutture ricettive italiane... segue »

Colazione a Parigi: pane, croissant e frutta

lunedì 24 ottobre 2011, 13:20

Colazione a Parigi: pane, croissant e frutta Che cosa si può gustare in occasione di una colazione a Parigi ? Nei bar e nelle strutture ricettive di questa bellissima capitale europea, ogni mattina vengono proposte numerose pietanze tipiche della cucina francese. In cosa può consistere, dunque, una buona colazione a Parigi? La tradizione gastronomica francese, per quanto riguarda la colazione, non differisce particolarmente da quella... segue »

Diabete: dalla Cina, il caffè riduce il rischio

giovedì 12 gennaio 2012, 19:15

Dalla Cina arriva una ricerca che promuove il consumo regolare di caffè per combattere il rischio di diabete. L'università Huazhong di scienza e tecnologia, ha condotto una studio particolare sul consumo di caffè. Secondo i risultati dello studio, che sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Journal of agriculture and food chemistry, il caffè contiene delle sostanze in grado di inibire... segue »

Caffè contro il diabete

sabato 14 gennaio 2012, 21:35

Gli amanti del caffè avranno un motivo in più per berne, il consumo regolare di caffè, per combattere il diabete. Dalla Cina arriva lo studio delL'università Huazhong di scienza e tecnologia,sul consumo di caffè e la diminuzione del rischio diabete. Lo studio pubblicato sul Journal of agriculture and food chemistry, dimostra che il caffè contiene delle sostanze in grado di inibire lo sviluppo... segue »

Caffè zone per Smartphone, caffè ok

domenica 19 febbraio 2012, 08:04

La pausa caffè dev'essere fatta la momento giusto, quando la caffeina può dare i suoi benefici senza incorrere in effetti dannosi, a dirci quando esiste oggi un'application per Smartphone. Conta passi, conta calorie, conta di tutto di più, anche di caffè. A contare quanti caffè fanno bene e quanti fanno male e quindi a suggerire quand'è il momento ideale per fare una pausa per l'adorato caffè,... segue »

Psoriasi: via libera al caffè

venerdì 23 marzo 2012, 08:06

La psoriasi è una malattia che si presenta con chiazze e desquamazioni, sconosciuta e ancora senza cura, si pensava che il caffè avesse un'azione sulla malattia. La psoriasi è una malattia che si manifesta a causa di una reazione del sistema immunitario contro le stesse cellule dell'organismo. Si manifesta con chiazze rosse e desquamate a livello della pelle. La Brigham and women's hospital di... segue »

Caffè espresso

venerdì 20 aprile 2012, 12:56

Caffè espresso Il caffè espresso è la tipologia di caffè più consumata ed apprezzata, e nel nostro paese come in molte altre nazioni è entrata profondamente nelle abitudini alimentari delle persone di svariate età. Il caffè espresso è sostanzialmente quel tipo di caffè che viene gustato al bar, o anche a casa, ed è preparato con l'apposita macchinetta per caffè espresso. Questo piccolo macchinario effettua un... segue »

Ok caffè agli anziani, ecco perché fa bene ai muscoli

martedì 03 luglio 2012, 07:51

Il caffè fa bene o fa male? Per superare il dubbio amletico arriva uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Coventry, Regno Unito, nel corso dell'incontro annuale della Society for Experimental Biology tenutosi a Salisburgo, in Austria. Cosa ci racconta nello specifico lo studio? Che la caffeina può rinforzare i muscoli e quindi potrebbe essere utile negli anziani per la... segue »

Cialde di orzo perchè sceglierle?

giovedì 22 novembre 2012, 14:01

Cialde di orzo perchè sceglierle? Le cialde di orzo sono degli infusi specifici per preparare del gustoso caffè di orzo utilizzano le comuni macchine da caffè. L'orzo è un cereale ricavato dall' Hordeum Volgare , una particolare pianta appartenente alla famiglia delle Graminacee , ed è un alimento molto utilizzato fin dall'antichità: pare infatti che l'orzo fosse già coltivato e consumato in Medio Oriente nel VII millennio a.C.... segue »

Gravidanza e neonati sottopeso, caffè meglio senza

venerdì 22 febbraio 2013, 08:50

Gravidanza e neonati sottopeso, senza caffè è meglio perchè i l peso del nascituro dipenderebbe dall'assunzione di caffè in gravidanza. Ad affermare che il rischio di sottopeso del neonato dipenderebbe anche dal consumo di caffè della mamma in gravidanza è uno studio della Sahlgrenska University pubblicata sulla rivista BMC Medicine. La caffeina contenuta nel caffè agirebbe sia sul peso del... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti