News

mercoledì 14 marzo, 22:08

Contraccezione: la cosiddetta “pillola”

Theramex-Teva ha ideato un nuovo tipo di contraccettivo orale (la cosiddetta “pillola”)



Contraccezione: la cosiddetta “pillola”

Se si sta cercando una tecnica di contraccezione in grado di garantire massima efficacia e soprattutto pieno rispetto dell’organismo, Theramex-Teva ha ideato un nuovo tipo di contraccettivo orale (la cosiddetta “pillola”).

Questa nuova innovativa pillola contraccettiva è in grado di garantire alla donna piena sicurezza dal rischio di gravidanze indesiderate e anche un ciclo mestruale regolare.

A seguito di rigorosi test clinici e lunghi studi di laboratorio, questa nuova pillola contraccettiva ha ottenuto nell’estate del 2011 l’autorizzazione alla commercializzazione da parte del CHMP (Committee for Medicinal Products for Human Use), il quale ha valutato in maniera molto positiva la sua efficacia per quanto riguarda la sua contraccezione, ed anche la sua sicurezza per l’organismo.

In ogni confezione sono contenute due diverse tipologie di compresse, le quali dovranno essere consumate secondo le modalità spiegate nel dettaglio all’interno del foglio illustrativo: le compresse bianche e le compresse gialle.

Le compresse gialle sono definite compresse “placebo”, dunque non hanno una composizione ormonale, le compresse bianche invece contengono due tipi di ormoni, e si tratta esattamente di nomegestrolo acetato ed estradiolo, un estrogeno identico a quello prodotto naturalmente dalle ovaie della donna durante il ciclo mestruale.

Come le altre pillole contraccettive, anche quest’ultima nata agisce bloccando l’ovulazione, alterando il muco cervicale e assottigliando l’endometrio (il rivestimento interno dell’utero). Il blister è da 24 compresse attive e 4 compresse inattive gialle, senza principi attivi.

Per aver sempre ben chiaro il quadro del trattamento, nella confezione sono incluse delle etichette adesive da incollare direttamente sul blister nell’apposito schema.

Con questo nuovo prodotto viene raggiunto quello che è stato nel corso degli ultimi anni il principale obiettivo dell’evoluzione della pillola contraccettiva, l’efficacia con diminuiti effetti collaterali minimizzando i possibili rischi per la salute delle donne.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Doppie punte e i 10 rimedi della nonna per evitarle
10 metodi naturali per schiarire i capelli castani
I 10 usi dell' argilla verde ventilata per la bellezza e per la salute