pappe
Svezzamento: un momento delicato
Lo svezzamento rappresenta un momento molto delicato per il bambino, che segna il passaggio dalla dieta esclusivamente lattea ad un'alimentazione solida e variata. La maggior parte dei pediatri concorda che lo svezzamento - salvo particolari situazioni - non dovrebbe iniziare prima dei 4-6 mesi di vita , quando l'apparato digerente, renale e neuromuscolare del neonato hanno raggiunto una... segue »
L'olio extravergine e l'alimentazione pediatrica
L' olio extravergine di oliva , si sa, è un ottimo condimento : sano, nutriente e gustoso. L'elemento fondamentale è trovare ed acquistare solo olio prodotto a base naturale, senza nessun essenza in grado di cambiarne il gusto o il colore, come spesso accade nel commercio. Il consiglio, prima di tutto, è quello di acquistarne in buona quantità da persone di fiducia, anche direttamente... segue »
Alimentazione bambini 1 anno: quali cibi scegliere?
L' alimentazione dei bambini durante il 1 anno richiede massima cura ed attenzione nella scelta dei cibi, oltre che nella quantità: durante questa delicata fase della vita, infatti, il bimbo ha delle esigenze alimentari che possono variare persino da mese in mese. Ovviamente, il primo consiglio da dare nel caso in cui si voglia conoscere qual'è l'alimentazione ideale per un bambino al 1 anno di... segue »
Pappe svezzamento ricette frullato di frutta
Per le pappe da svezzamento quali ricette preparare? Moltissime mamme desiderano offrire ai loro piccoli nei primi mesi di vita degli alimenti genuini e utili alla crescita, ecco dunque degli utili consigli per quanto riguarda le pappe da svezzamento. C'è da precisare, anzitutto, che con il termine " svezzamento " si intende il passaggio dall'alimentazione esclusivamente liquida dei primi mesi... segue »
Pappe per bambini il brodo di verdura
Preparare delle pappe per bambini richiede cura ed accortezza: con la naturale crescita del bambino, infatti, le sue esigenze nutrizionali si modificano progressivamente, di conseguenza anche la sua alimentazione deve variare. Laddove si parli di pappe per bambino , dunque, la prima cosa che bisogna chiedersi è quanti mesi di vita ha il piccolo: per ogni fascia di età, infatti, sono previsti... segue »