frollini
Biscotti ricette senza glutine: frollini alle mandorle
I biscotti alle mandorle sono un'ottima idea se si vuole preparare dei biscotti con delle ricette senza glutine , dunque assolutamente indicate per i celiaci, ovvero le persone che soffrono di un'intolleranza a questa sostanza. Non è affatto detto, infatti, che i dolci senza glutine sono meno gustosi di quelli classici: con delle ricette apposite è possibile preparare delle squisitezze anche... segue »
Ricette dolci per celiaci frollini con gocce di cioccolato
Esistono delle ricette di dolci per celiaci? Moltissime persone interessate da celiachia devono rinunciare, tra gli altri alimenti, anche ai dolciumi, ma ci sono dei dessert che si posson conciliare con chi vive questa condizione alimentare? Anzitutto, è utile sottolineare che la celiachia è un'intolleranza alimentare al glutine , una sostanza presente nel grano, nell'orzo, nel farro... di... segue »
I frollini Enerzona sono dei biscotti che hanno una composizione nutrizionale particolare, ma prima di capire che caratteristiche hanno questi squisiti dolci, dobbiamo approfondire il concetto di "dieta a zona". La cosiddetta dieta a zona è un regime alimentare ideato da Barry Sears , biochimico statunitense che ha dedicato lunghi anni per teorizzare una dieta "perfetta", in grado di garantire... segue »
Ricette pasta frolla pronta frollini al cacao
Tra le ricette con pasta frolla pronta quella dei frollini al cacao è una delle più sempici e gustose: vediamo come si possono preparare questi squisiti dolcetti. Tra le varie ricette con pasta frolla pronta, quella dei frollini al cacao prevede solo una leggera variazione rispetto alla semplice preparazione della pasta frolla classica, ovvero appunto l'aggiunta di cacao all'interno... segue »
Che cos'è la dieta a zona Sears? Si sente parlare davvero molto spesso, nel settore dell'alimentazione, di questo particolare regime alimentare, cerchiamo dunque di capire quali sono le sue caratteristiche. La dieta a zona Sears, molto conosciuta anche come "dieta a zona", è un particolare approccio alimentare che deve il suo nome a Barry Sears , biochimico statunitense che ha teorizzato questo... segue »