abbronzatura
Il sole, il mare e le vitamine possono essere ottimi alleati della pelle. La parola d'ordine è protezione solare che dev'essere associata ad un'adeguata alimentazione . In questo modo si possono aiutare ad attivare e potenziare le naturali difese della pelle. Quali sono le vitamine per la pelle? Le vitamine per la pelle sono: Vitamina A : protegge e rigenera favorendo la tintarella Vitamina E :... segue »
Pelle e abbronzatura: in estate proteggi il tuo viso
La pelle è la parte più delicata del nostro corpo e come tale va trattata, soprattutto quella del viso richiede una particolare accortezza e cure specifiche per ogni periodo dell'anno. L'estate sta arrivando manca pochissimo, ed è bene pensare e soprattutto prevenire i possibili disturbi che potrebbero verificarsi a causa dell'esposizione al sole . Il primo passo da fare è di iniziare a... segue »
Cosa mangiare per risaltare l'abbronzatura?
Per mantenere un' abbronzatura invidiabile in estate è importante non solo prendere il sole in maniera costante, senza esagerare con le ore di esposizione nell'arco della medesima giornata, ma anche curare l'alimentazione in modo da esaltare la doratura della pelle. C'è ovviamente da premettere che ogni persona ha una sua propensione a divenire abbronzata, la quale è dovuta alle caratteristiche... segue »
Lettini abbronzanti e tumori quanti danni per la pelle
Una volta, si scherzava dicendo che si andava alle "lampados", quando si sfoggiava un'abbronzatura fuori stagione senza esser andati in paesi vicini al tropico del cancro. Oggi con quelle lampade di lettini abbronzanti non si scherza più, per l'OMS fanno venire il cancro alla pelle. La Yale School of pubkic health ha condotto uno studio su un campione di 750 individui under 40, Hamisurato il... segue »
Beta carotene e abbronzatura, che relazione c'è?
Come mai beta carotene e abbronzatura sono spesso messi in relazione tra loro? Prima di rispondere a questo quesito, cerchiamo di comprendere che cosa è esattamente il beta carotene, ed in quali alimenti è contenuto. Il beta carotene è una sostanza largamente contenuta nelle carote , nonché nei peperoni, negli spinaci, nelle albicocche, nelle bietole, ed in altre tipologie di frutta e verdura.... segue »