La liquirizia

giovedì 02 aprile 2009, 17:48

Come risulta dal primo erbario cinese, in Asia la liquirizia viene utilizzata da circa 5.000 anni ed è una delle piante più importanti. I medici cinesi la prescrivono da sempre per curare la tosse, i disturbi del fegato e le intossicazioni alimentari. Attualmente è ancora apprezzata per queste sue proprietà, ma viene utilizzata anche per i suoi effetti sull'equilibrio ormonale. Il principio... segue »

Le virtù della patata

venerdì 26 marzo 2010, 14:59

E' senza dubbio l'ortaggio più amato da grandi e piccini, diffuso in tutto il mondo e adatto ad un'infinità di preparazioni. Fritta, poi, è davvero irresistibile, anche se la frittura non è certo il modo migliore per esaltarne le proprietà nutrizionali e salutari. Si parla della patata , ovviamente. Un alimento che, grazie al suo elevatissimo contenuto in amido, rappresenta un ottimo sostituto... segue »

Le virtù della banana

mercoledì 07 aprile 2010, 15:26

Sia che venga assaporata da sola, come frutto, o in qualche preparazione dolciaria (sublime la banana split!), la banana è in grado di fornire un'incredibile carica nutrizionale. Non solo è particolarmente ricca di potassio e fibra , due importantissimi principi nutritivi, ma possiede anche un buon contenuto in vitamina C, vitamina B6, calcio e magnesio. Grazie all' elevatissimo apporto in... segue »

Alimenti: succo di patate antiulcera

sabato 11 agosto 2012, 07:45

La patata diventa motivo d'interesse per i ricercatori dell'Università di Manchester che ne studiano l'uso del suo succo nella prevenzione e cura delle ulcere gastriche. Le ulcere gastriche sono causate dall'Helicobacter pylori, ma si possono avere anche una serie di concause che predispongono alla loro comparsa come il consumo di alcol, caffè, grassi e stress che possono predisporre alla... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti