Giusti rimedi se la "pancia"... va in tilt

lunedì 06 aprile 2009, 16:19

Definire il termine "diarrea" non è facile, perchè presuppone la conoscenza di abitudini intestinali "normali", relative alle persone sane, che sono, invece, estremamente variabili. Con questo termine, i medici indicano un aumento della massa fecale, rispetto al solito, e del suo contenuto in acqua, che si accompagna, frequentemente, anche a un aumento del numero del numero delle evacuazioni... segue »

Una buona digestione

lunedì 06 aprile 2009, 16:23

Esistono due fasi della digestione, una meccanica e una chimica; alla prima fase appartengono tutti i movimenti fisici che permettono di sminuzzare, triturare, inghiottire, rimescolare e trasportare il cibo. Le fasi della digestione chimica consistono nell'insieme di reazioni chimiche attraverso le quali si ha la trasformazione del cibo in sostanze assimilabili. Le reazioni chimiche avvengono... segue »

Insalata estiva: l'Indivia Belga

lunedì 10 agosto 2009, 00:15

L'indivia è una insalata molto versatile. In cucina può essere usata sia cotta che cruda. E' molto consistente al gusto. Se mangiata cruda, deve essere eliminato il cuore dell'ortaggio perchè è amaro. L'indivia è ricca di fibre , quindi è perfetta per l'intestino in difficoltà. Se avete ecceduto in una cena con gli amici potete beneficiare dell'azione di questo ortaggio. In realtà è un vero e... segue »

Le combinazioni alimentari

lunedì 12 ottobre 2009, 16:24

Per aiutare la digestione la prima cosa a cui prestare attenzione è di non creare conflitti digestivi: riunire in uno stesso pasto molti cibi diversi è una maniera certa per andare incontro a lentezze digestive, fermentazioni, putrefazioni e produzione eccessiva di acidità. Un pasto mal combinato può stazionare nello stomaco fino a 8 ore, e oltre 70 nell'intero tratto digestivo. Ogni ristagno... segue »

Come sconfiggere l'acidità e il gonfiore di stomaco

martedì 30 marzo 2010, 14:21

Alleviare l' acidità e il gonfiore di stomaco non è un'impresa particolarmente difficile: basta ricorrere a idonei prodotti antiacidi , anche naturali, da assumere all'occorrenza. Più difficile è invece prevenire questi disturbi. Soprattutto perchè la prevenzione implica un cambiamento a lungo termine delle abitudini alimentari e dello stile di vita , cosa difficile da sostenere, ma non... segue »

Gonfiore di stomaco, quali rimedi?

venerdì 02 dicembre 2011, 16:51

Il gonfiore di stomaco richiede dei rimedi specifici, ed è un inestetismo che interessa davvero moltissime persone, sia uomini che donne, il quale per essere eliminato richiede delle particolari attenzioni. Molto spesso, un addome prominente è associato ad un eccesso di grasso corporeo, dunque ad una situazione di sovrappeso, in realtà il gonfiore addominale è tutt'altra cosa, e si può... segue »

Come fare a dimagrire la pancia?

sabato 03 dicembre 2011, 23:50

Tantissime persone alle prese con degli antiestetici gonfiori addominali desiderano sapere come dimagrire la pancia in maniera rapida ed efficace, soprattutto in prossimità dell'estate, quando si deve sfoggiare il fisico. La domanda "come dimagrire la pancia", tuttavia, è decisamente troppo vaga, dal momento che possono essere veramente tantissimi i fattori che influiscono sulla formazione... segue »

Bruciori di stomaco cosa mangiare

mercoledì 19 marzo 2014, 18:21

I bruciori di stomaco sono un disturbo davvero estremamente diffuso, il quale può manifestarsi in soggetti di ogni età e soprattutto può esser dovuto ad una molteplicità di cause. I bruciori di stomaco possono esser dovuti ad intolleranze alimentari , a problemi di natura metabolica o digestiva, ad uno stile di vita poco salutare, tuttavia il principale aspetto per cui possono svilupparsi... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti