Allattamento al seno

giovedý 17 dicembre, 15:50

Allattamento al seno L'importanza dell'allattamento materno è stata un po' trascurata lasciando spazio al meno naturale ma più comodo (e più costoso) allattamento col biberon. Fortunatamente negli ultimi anni c'è stato un forte ritorno all'allattamento materno. Questa "pratica", che in Italia sembrava fuori moda, è stata caldamente incentivata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità che consiglia l'allattamento... segue »

Allattamento e credenze popolari

venerdý 18 dicembre, 02:41

Allattamento e credenze popolari L'arte dell'allattamento è stata per secoli tramandata attraverso la tradizione orale. Come molti altri argomenti riguardanti la donna, è coperto da un alone di mistero che ne nasconde i segreti ai più e lascia trapelare solo alcune "notizie" non compromettenti. Questo bizzarro modo di tramandare il sapere su questa pratica così naturale ha fatto si che, tutto quello che una futura mamma riesce... segue »

Il latte della mamma

venerdý 18 dicembre, 02:48

Il latte della mamma Uno dei dubbi che affligge le future mamme e che diventa insopportabile dopo il parto è: "avrò il latte?" La risposta è "SI!". Salvo alcuni rari casi medici, è scientificamente dimostrato che il 95% delle donne ha il latte. A questo punto la domanda diventa: "quando arriva?". Il latte non arriverà 10 minuti dopo il parto e probabilmente neppure il giorno dopo. Il latte non arriva sicuramente... segue »

Allattare al seno è ecologico

venerdý 12 novembre, 11:18

Allattare al seno è ecologico  L'allattamento al seno fa bene alla salute della mamma e del bambino e rispetta l'ambiente. L'allattamento al seno ha dei vantaggi sulla salute: o Per la mamma: aumenta il metabolismo, riduce il rischio di tumori ed osteoporosi. o Per il bambino: previene malattie infettive, le allergie, l'obesità e stimolando lo sviluppo intellettivo e del sistema immunitario, forma dal punto di vista... segue »

Le carote anticancro

mercoledý 05 gennaio, 20:43

Le carote anticancro Le carote appartengono alla famiglia degli ortaggi, e sono i maggiori fornitori di vitamina A. In un'era in cui il cancro miete migliaia di vittime ogni anno, arriva la notizia che le carote sono un ottimo antagonista del tumore alla mammella. Le sue qualità sono state sempre esaltate dai medici, per le loro qualità benefiche, in quanto contengono i flavonoidi, importanti antiossidanti contro i... segue »

Alimentazione speciale: allattamento al seno

giovedý 24 marzo, 07:22

Alimentazione speciale: allattamento al seno  Durante l'allattamento l'alimentazione della mamma deve seguire poche regole. Perché è importante che l'alimentazione durante l'allattamento sia ricca di calcio? Il calcio è un importante nutriente del latte materno per soddisfare il fabbisogno del bambino. Purtroppo se la quantità di calcio non basta per l'accrescimento osseo del bambino, l'organismo della mamma intaccherà le sue riserve di... segue »

Diabete e Obesità, quando è cancro al seno

giovedý 08 dicembre, 03:10

Diabete e Obesità, quando è cancro al seno  Diabete più obesità nelle donne over 60 anni è uguale a cancro al seno. Lo studio condotto in Svezia da Hakan Olsson dell'Univesità di Lund non lascia dubbi, diabete e obesità sono cause di cancro al seno. La novità assoluta è la conferma scientifica che il diabete è causa di cancro al seno, fino ad oggi si conoscevano le implicazioni dell'obesità, ma non si era mai parlato di diabete. Dallo... segue »

Latte materno: un toccasana per il neonato e per la mamma

giovedý 29 dicembre, 19:04

Latte materno: un toccasana per il neonato e per la mamma Il latte materno è senza dubbio l'alimento più indicato per il neonato, la cui nutrizione, nei primi mesi di vita, come risaputo deve comporsi pressochè esclusivamente di latte. Il latte materno contiene infatti tutte le sostanze nutritive utili per garantire una crescita rapida e soprattutto sana, e soprattutto questi elementi nutrizionali sono forniti al piccolo nelle migliori proporzionalità... segue »

Allattamento al seno, come in Toscana è un classico

lunedý 09 gennaio, 07:26

Allattamento al seno, come in Toscana è un classico  L'allattamento al seno è una buona pratica, che fa sviluppare affettività, migliora la salute di mamma e bambino, tutela l'ambiente perchè non produce rifiuti e in tempo di crisi fa risparmiare. Così se si volesse fare un giro per l'Italia, anche quella turistica, si scoprirebbe che in Toscana ci sono monumenti e storia, ma esiste anche un nuovo progetto che tutela anche l'allattamento al seno.... segue »

Protesi al seno: SOS protesi al Pellegrini di Napoli

giovedý 12 gennaio, 06:29

Protesi al seno: SOS protesi al Pellegrini di Napoli  SOS protesi, dove? A Napoli all'Ospedale Pellegrini. Chi? Sotto la direzione del Dott. Borriello. Che cos'è? un ambulatorio, che a giorni aprirà i battenti per rispondere a tutte le esigenze diagnostiche e non delle tantissime donne che hanno subito interventi di mastoplastica additiva negli ultimi 10 anni e non sanno che tipo di protesi hanno. La situazione, dopo la diffusione della notizia... segue »

Cancro al seno aumento con gli alimenti al cadmio

venerdý 16 marzo, 08:03

Cancro al seno aumento con gli alimenti al cadmio  Il cadmio è un metallo tossico presente in moltissimi fertilizzanti. Per questa ragione viene disperso nell'ambiente. Il rischio della sua presenza nell'ambiente aumenta il rischio di tumore al seno. Uno studio pubblicato su Cancer Research, rivista dell'American Association for Cancer Research rivela le relazioni che esistono su aumento del tumore al seno e presenza di cadmio disperso... segue »

Omega 3 alimento prezioso post cancro al seno

giovedý 22 marzo, 07:09

Omega 3 alimento prezioso post cancro al seno  I grassi omega 3 sono fondamentali nella dieta delle donne che hanno subito un intervento di asportazione del cancro al seno perchè aiutano a migliorare la qualità della vita di queste donne. Lo studio americano, condotto dalla National cancer institute e pubblicato sulla rivista scientifica Journal of clinical On cology, mette in evidenza la relazione che esiste tra assunzione di omega 3 in... segue »

Tumore al seno: no alcol

domenica 01 aprile, 08:34

Tumore al seno: no alcol  Un bicchiere di vino al giorno aumenta i rischi di cancro al seno. Su Alcohol and Alcholism vienE pubblicato l'ultimo studio sulle implicazioni dell'alcol sul cancro al seno. Bassi consumi di alcolici, anche solo un bicchiere al giorno, fanno aumentare del 5% il rischio di tumore al seno. Mentre un consumo elevato di alcol aumenta il rischio addirittura del 40/50%. Lo studio si basa sulla... segue »

Tumore seno: cavoli , frutta e verdura riducono il rischio

lunedý 09 aprile, 07:04

Tumore seno: cavoli , frutta e verdura riducono il rischio La notizia che il cavolo, la frutta e la verdura, sono ottimi amici verdi della lotta al tumore del seno, arriva dagli USA. La notizia è stata estrapolata da una ricerca della Vanderbilt University Nashville, USA e dall'Associazione americana per la ricerca sul cancro. Inoltre, le lo studio ha anche evidenziato come l'alimentazione sia importante per mantenere una buona salute. Le volontarie... segue »

Latte materno ricco di staminali

giovedý 26 aprile, 07:39

Latte materno ricco di staminali Il latte materno contiene staminali oltre a tutti i nutrienti già noti. Il latte materno da sempre è considerato un alimento indispensabile alla salute del neonato e l'allattamento al seno una pratica salutare sia per la mamma che per il bambino. Questo latte così unico, da sempre viene studiato e oggi ci hanno trovato anche le staminali. Queste staminali hanno la caratteristica di essere... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti