Il caco: il frutto anti-spossatezza

venerdì 12 marzo 2010, 13:47

E' vero. Parlare di cachi a metà marzo potrebbe sembrare inopportuno. E' fuori stagione. Ed è un peccato che sia così, perchè il caco racchiude in sè tutti gli ingredienti necessari per affrontare il cambio di stagione e prevenire il cosiddetto mal di primavera. Il caco a completa maturazione è ricco, anzi ricchissimo di zuccheri , beta-carotene e criptoxantina (responsabili del caratteristico... segue »

Primizie di primavera

martedì 13 aprile 2010, 23:25

Tenere, fresche, gustose e coloratissime. Sono le primizie di primavera , verdure e legumi che si risvegliano dopo il lungo gelo invernale, portando allegria, sapore e salute alla nostra tavola. Vediamone alcune. Germogli . Ne esistono di vari tipi; di soia, avena, lenticchie, piselli, rafano e sedano. Hanno un valore nutrizionale incredibile, tanto da poter essere considerati alla stregua di... segue »

Pasta Primaverile

domenica 13 marzo 2011, 17:04

Ingredienti per 4 persone - 320 gr di pipette - 200 gr di favette fresche già sgranate - 200 gr di punte d' asparagi - 30 gr di pancetta affumicata - 1 cipolla - 4 cucchiaio olio extra vergine di oliva- brodo di verdure - sale - pepe 1) Pulite fave ed asparagi. Lessate questi ultimi in acqua bollente salata per 5 minuti. Nel frattempo, scaldate l'olio in una larga padella e fatevi imbiondire la... segue »

Dimagrire : la dieta della primavera

giovedì 07 aprile 2011, 17:38

La dieta è una cosa seria, così come dimagrire e perdere peso . Il desiderio di rimettersi in forma prima dell'estate è il sentimento che avvicina gran parte della persone in questo periodo, sia uomini e sia donne. I centri benessere sono presi d'assalto e le palestre sempre più affollate, per non parlare poi della ricerca alla dieta perfetta che ci faccia perdere in fretta quei tanto... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti