Vanno a ruba in farmacia le pillole di iodio

giovedý 07 aprile, 15:31

Vanno a ruba in farmacia le pillole di iodio  Le farmacie hanno registrato un incremento della vendita delle pillole a base di iodur o di potassio. Perchè? La nube tossica è passata senza rischi per la salute ; gli esperti dell 'ISPRA , l'istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale italiano, diffonde bollettini ufficiali in cui si dichiara che non c'è allarme nucleare; il Ministro della salute rassicura tutti dicendo che... segue »

EASL chiede che le epatiti siano considerate come HIV e malaria

lunedý 30 luglio, 09:14

 EASL chiede che le epatiti siano considerate come HIV e malaria  In occasione della Giornata Mondiale dell'Epatite, l'Associazione Europea per lo Studio del Fegato (EASL) ha mobilitato le agenzie delle nazioni unite alla lotta contro le epatiti B e C, infezione molto pericolosa che uccide oltre un milione di persone l'anno in tutto il mondo oltre aumentare il rischio di sviluppo del cancro al fegato o insufficienza epatica. L'EASL dichiara che rispetto ad... segue »

FAO: sostenibilità con la diversificazione, Diete sostenibili e Biodiversità 1

venerdý 10 agosto, 07:56

FAO: sostenibilità con la diversificazione, Diete sostenibili e Biodiversità 1 L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura, la Fao, da anni porta avanti campagne finalizzate alla sostenibilità delle risorse alimentari. La FAO soprattutto quando si tratta di cereali, porta l'attenzione sulle quantità di cereali che servono per tutti e a quanto poca varietà ci sia. In effetti, i cereali consumati sono solo mais, grano e riso, con sfruttamento... segue »

Sicurezza alimentare: UN, Nuovi standard nutrizionali per la sicurezza dei consumatori

giovedý 15 agosto, 06:24

Sicurezza alimentare: UN, Nuovi standard nutrizionali  per  la sicurezza dei consumatori Nuovi standard nutrizionali delle Nazioni Unite per garantire la sicurezza alimentare e di sicurezza dei consumatori. La commissione del Codex Alimentarius ha approvato nel luglio scorso nuove norme per tutelare la salute dei consumatori in tutto il mondo. La Commissione del Codex Alimentarius, gestito congiuntamente dalla Food and Agriculture Organization (FAO) e dell'Organizzazione Mondiale... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti