Intolleranza al lattosio: come affrontarla

mercoledý 16 dicembre, 02:23

Intolleranza al lattosio: come affrontarla L'intolleranza al lattosio è una condizione clinica causata dall'incapacità di digerire il lattosio , un carboidrato presente nel latte e suoi derivati, costituito da due zuccheri tra loro legati, il glucosio ed il galattosio. Per essere digerito ed assorbito a livello intestinale, il lattosio degli alimenti deve essere dapprima scisso nei suoi due zuccheri costituenti ad opera dell'enzima... segue »

Latte senza lattosio per bambini: perchè è utile?

giovedý 10 novembre, 13:19

Latte senza lattosio per bambini: perchè è utile? Il latte senza lattosio per bambini è un'alimento di grande importanza, dal momento che l'intolleranza a questo elemento è particolarmente diffusa tra i più piccoli. Il latte che normalmente viene somministrato ai bambini, dunque anche il latte materno, contiene appunto del lattosio ; l'intolleranza al lattosio è dovuta al fatto che il bambino non riesce a secernere adeguate quantità di... segue »

Latte materno: un toccasana per il neonato e per la mamma

giovedý 29 dicembre, 19:04

Latte materno: un toccasana per il neonato e per la mamma Il latte materno è senza dubbio l'alimento più indicato per il neonato, la cui nutrizione, nei primi mesi di vita, come risaputo deve comporsi pressochè esclusivamente di latte. Il latte materno contiene infatti tutte le sostanze nutritive utili per garantire una crescita rapida e soprattutto sana, e soprattutto questi elementi nutrizionali sono forniti al piccolo nelle migliori proporzionalità... segue »

Intolleranza al lattosio sintomi

martedý 16 luglio, 21:03

Intolleranza al lattosio sintomi Per l'intolleranza al lattosio quali sintomi si possono considerare inequivocabili? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo anzitutto di comprendere che cosa si intende propriamente per intolleranza al lattosio. Il lattosio è un carboidrato presente in importanti quantità nel latte ed in tutti i suoi derivati, per il quale non è affatto raro trovarne delle tracce in una gamma di... segue »

Latte di soia benefici

martedý 04 febbraio, 01:05

Latte di soia benefici Il latte di soia quali benefici può apportare all'organismo? Il latte di soia è sicuramente un'alternativa molto interessante al più diffuso e noto latte vaccino, cerchiamo dunque di capire quali sono le sue caratteristiche ed i suoi punti di forza. Il latte di soia è ricavato, appunto, da questo pregiato legume, e si tratta di una bevanda molto pregevole sul piano nutrizionale. Avendo... segue »

Probiotici senza lattosio

lunedý 10 marzo, 19:23

Probiotici senza lattosio Come mai i probiotici senza lattosio sono così importanti per il benessere dell'intestino? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo anzitutto di capire cosa sono i probiotici, e qual'è il loro ruolo all'interno dell'organismo. I probiotici sono delle particolari sostanze che, per via delle loro naturali caratteristiche, sono in grado di restare "vive" per tutto il processo digestivo,... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti