Una buona digestione

lunedý 06 aprile, 16:23

Una buona digestione Esistono due fasi della digestione, una meccanica e una chimica; alla prima fase appartengono tutti i movimenti fisici che permettono di sminuzzare, triturare, inghiottire, rimescolare e trasportare il cibo. Le fasi della digestione chimica consistono nell'insieme di reazioni chimiche attraverso le quali si ha la trasformazione del cibo in sostanze assimilabili. Le reazioni chimiche avvengono... segue »

La colazione: indispensabile per iniziare la giornata

lunedý 06 aprile, 16:39

La colazione: indispensabile per iniziare la giornata  La colazione è molto importante al mattino per un semplice motivo: chi non la fa è portato a mangiare molto di più durante il giorno, con il rischio di esagerare e ingrassare. Una prima colazione nutriente permette di iniziare la giornata con vitalità senza arrivare stanchi ed affamati alla pausa pranzo. Il fatto di non mangiare al mattino ha queste controindicazioni: durante la mattinata la... segue »

Il Tarassaco ovvero il Dente di Leone

mercoledý 15 luglio, 00:03

Il Tarassaco ovvero il Dente di Leone Avete presente il fiore giallo che vedete nei prati o ai bordi delle strade? E' il dente di leone . Un fiori notissimo, molto comune, che cresce con estrema facilità. Ebbene il dente di leone è una vera miniera di sorprese. Prima di tutto il dente di leone è ricco di vitamine A, C, ferro e calcio . Il verde delle foglie di dente di leone è un potente disintossicante per fegato, reni, sangue,... segue »

Dalla Cina con sapore: i ravanelli

domenica 19 luglio, 19:16

Dalla Cina con sapore: i ravanelli I ravanelli sono verdure dal tipico colore rossastro , palline croccanti ottime per condire le insalate estive. I ravanelli sono originari della Cina. Tra le loro caratteristiche segnaliamo le ottime proprietà digestive e l'efficacia in caso di inappetenza . Il principio attivo contenutonel ravanello è il rafanolo. In estate se ne trovano in abbondanza. Per conservarne il sapore si usa... segue »

Le combinazioni alimentari

lunedý 12 ottobre, 16:24

Le combinazioni alimentari Per aiutare la digestione la prima cosa a cui prestare attenzione è di non creare conflitti digestivi: riunire in uno stesso pasto molti cibi diversi è una maniera certa per andare incontro a lentezze digestive, fermentazioni, putrefazioni e produzione eccessiva di acidità. Un pasto mal combinato può stazionare nello stomaco fino a 8 ore, e oltre 70 nell'intero tratto digestivo. Ogni ristagno... segue »

Combinare bene i cibi è davvero così complicato?

mercoledý 02 dicembre, 23:49

Combinare bene i cibi è davvero così complicato? In fondo le giuste regole per aiutare il nostro organismo e la nostra linea si riducono ad una: scegliere per ogni pasto un piatto forte, quindi un primo o un secondo, accompagnato con una grande quantità di verdure crude o cotte. Ad esempio, se oggi abbiamo voglia di mangiare pesce al cartoccio, scegliamolo come piatto principale arricchendolo con verdure e salse vegetali a piacere.... segue »

I benefici del succo di limone

giovedý 04 febbraio, 10:53

I benefici del succo di limone Ogni giorno viene inventata una nuova dieta. Alcune di esse sono efficaci, altre non lo sono. Tuttavia per alcune persone è praticamente impossibile perdere peso, anche seguendo il regime dietetico più rigoroso e di sicura e provata efficacia. Perchè questo accade? Perchè alcune persone riescono a perdere peso con facilità, mentre per altre ciò sembra un obiettivo irraggiungibile? Ebbene, c'è... segue »

I fermenti lattici probiotici: qual'è la loro funzione?

lunedý 04 luglio, 16:24

I fermenti lattici probiotici: qual'è la loro funzione? I cosiddetti fermenti lattici sono delle sostanze naturali che svolgono un'importante funzione benefica nei confronti del nostro organismo, soprattutto per quanto riguarda la digestione . I fermenti lattici svolgono la loro azione direttamente nell' intestino , precisamente nel colon , ovvero la zona intestinale dove si concentra la maggiore quantità di flora batterica; sono proprio questi... segue »

Il gelato: consumato al termine di un pasto agevola la digestione

giovedý 14 luglio, 23:03

Il gelato: consumato al termine di un pasto agevola la digestione Il gelato è il dessert ideale non solo perché è una prelibatezza che consente di concludere il pranzo o la cena all'insegna della bontà, ma anche perché agevola notevolmente la digestione . Non è affatto vero che il gelato al termine di un pasto è una soluzione da evitare per chi è a dieta o per chi, in generale, desidera mantenere un buon livello di forma fisica; al contrario il gelato è il... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti