Eccesso di vitamina B12: è possibile?

lunedý 24 maggio, 09:52

Eccesso di vitamina B12: è possibile? La vitamina B12 è una vitamina idrosolubile, presente in natura solo negli alimenti di origine animale (fegato, carne di manzo e molluschi ne sono i più ricchi), ma disponibile anche sotto forma di integratore dietetico o come farmaco con obbligo di prescrizione medica. All'interno dell'organismo, la vitamina B12 è essenziale per l'appropriata formazione di globuli rossi e per la corretta... segue »

Sintomi: il ferro

venerdý 18 giugno, 15:20

Sintomi: il ferro  Sintomi da carenza di ferro, quali sono? Le cause della carenza di ferro sono una dieta vegetariana stretta, l'abuso di alcol, scarso apporto nutrizionale, malassorbimento, in gravidanza per un aumentato fabbisogno, nell'allattamento e nella crescita del bambino, dopo interventi chirurgici, disturbi intestinali, mestruazioni abbondanti, perdita di sangue, donazioni eccessive di sangue e... segue »

Carenze di ferro: l'alimentazione giusta

giovedý 06 gennaio, 18:42

Carenze di ferro: l'alimentazione giusta Aiutare il fisico con una corretta alimentazione per compesare eventuali squilibri e carenze è il modo migliore per prevenire malattie e rimettersi in sesto. Uno degli elementi più carenti solitamente nel sangue, è il ferro . Sia che soffriate di anemia per cause patologiche, sia che conduciate una cattiva alimentazione e uno stile di vita poco sano, mangiare bene è il primo passo per essere in... segue »

Carenza di ferro: gli adolescenti

domenica 22 maggio, 16:45

Carenza di ferro: gli adolescenti  L'IRAN , l'ente pubblico italiano per la ricerca sugli alimenti e nutrizione ha condotto nell'ambito del Progetto europeo HELENA una valutazione sulla carenza di ferro negli adolescenti europei. Lo studio è stato valutato su European juornal of clinical nutrition. il campione selezionato comprendeva 940 maschi e 502 femmine di età compresa tra i 12 e i 17 anni provenienti da 10 città europee... segue »

Vitamina D: se manca in gravidanza rischio problemi linguistici

mercoledý 22 febbraio, 08:10

Vitamina D: se manca in gravidanza rischio problemi linguistici  La vitiaminaD è necessaria per uno sviluppo corretto del linguaggio del nascituro. Uno studio asutraliano del Telthon Institute del Child Health Institute, rivela che una carenza di vitamina D in gravidanza può causare dei problemi di linguaggio nei bambini. Lo studio, condotto su un campione di 740 donne sul lungo periodo, cioè dalla gravidanza fino ai 17 anni di età dei figli, rivela e... segue »

In gravidanza lo iodio deve raddoppiare

giovedý 10 maggio, 01:13

In gravidanza lo iodio deve raddoppiare  Una vecchia credenza popolare dice che in gravidanza si deve mangiare per due, niente di più sbagliato, magari è la sola quantità di iodio che deve raddoppiare. Se lo iodio è carente per cause di malfunzionamento della tiroide provoca infertilità, e quindi difficoltà a concepire, aborto, quindi problemi durante la gestazione e deficit cognitivi del nascituro, e quindi problemi anche per il... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti