Alghe marine

giovedý 02 aprile, 16:40

Alghe marine Le alghe marine sono ricche di proteine, calcio e ferro: Wakame (da consumare in minestre o brodi, con la zuppa di miso o come contorno); Nori (come condimento per involtini e salse); Dulse (per zuppe ed insalate); Kombu ( cotto con legumi, in brodo o come contorno); ecc. segue »

La macrobiotica

giovedý 02 aprile, 16:57

La macrobiotica La macrobiotica viene pensata da molti come una dieta per dimagrire, da altri come una religione; in realtà essa ci aiuta a meditare sulla nostra vita così da farci capire chi siamo veramente e cosa vogliamo diventare. Il tutto avviene attraverso un'alimentazione il più naturale possibile, che si adatta alle nostre esigenze, basata su verdure di stagione, legumi, cereali integrali, frutta,... segue »

Vitamina B12 integratore: a cosa serve?

lunedý 10 giugno, 23:26

Vitamina B12 integratore: a cosa serve? A cosa è utile il vitamina B12 integratore? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche di questa vitamine, e per quali motivi è utile all'organismo. La vitamina B12, anche nota come Cobalamina , è una sostanza presente nel nostro organismo in quantità piuttosto esigue; anche il fabbisogno di vitamina B12, di conseguenza, è piuttosto ridotto, ma... segue »

Iodio e tiroide sana grazie ad alghe, pesce, broccoli e co

domenica 07 luglio, 06:44

Iodio e tiroide sana grazie ad alghe, pesce, broccoli e co  Lo iodio mantiene sana la tiroide, per averne sempre la giusta quantità si devono introdurre nella dieta pesce e alghe, ma no solo perché anche altri alimenti contribuiscono a mantenere sana questa importantissima ghiandola. Tra questi alimenti troviamo anche frutta e verdura coltivate vicino al mare, molluschi e crostacei. Le percentuali di incidenza di malattie alla tiroide tra le popolazioni... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti