Alghe marine

giovedì 02 aprile 2009, 16:40

Le alghe marine sono ricche di proteine, calcio e ferro: Wakame (da consumare in minestre o brodi, con la zuppa di miso o come contorno); Nori (come condimento per involtini e salse); Dulse (per zuppe ed insalate); Kombu ( cotto con legumi, in brodo o come contorno); ecc. segue »

Alghe a tavola per la prevenzione di ictus e infarto

martedì 26 luglio 2011, 07:00

Il Teagasc Food Research Centre di Dublino ha scoperto che tra le alghe ce n'è un tipo la macroalga, che grazie ai suoi nutrienti favorisce il controllo della pressione riducendola. Secondo gli studiosi un piatto di alghe a tavola fa bene all salute del cuore. Le alghe farebbero bene perchè ricche di pepetidi bioattivi, delle proteine presenti anche nel latte. L'azione di queste sostanze,... segue »

Iodio e tiroide sana grazie ad alghe, pesce, broccoli e co

domenica 07 luglio 2013, 06:44

Lo iodio mantiene sana la tiroide, per averne sempre la giusta quantità si devono introdurre nella dieta pesce e alghe, ma no solo perché anche altri alimenti contribuiscono a mantenere sana questa importantissima ghiandola. Tra questi alimenti troviamo anche frutta e verdura coltivate vicino al mare, molluschi e crostacei. Le percentuali di incidenza di malattie alla tiroide tra le popolazioni... segue »

Alghe e Sushi, alghe e legno suscitano l'idea di una casa

martedì 24 settembre 2013, 06:43

Alghe e Sushi, alghe e legno suscitano l'idea di una casa. Sull'isola di Læsø, in Danimarca si può dormire in una casa fatta di alghe, che così non finiscono solo nel Sushi. L'idea di dormire in una casa fatta di alghe viene a qualcuno della fondazione Readania Byg nell'estate 2012. In un anno da quella visione quasi da casa della Sirenetta, è stata terminata a luglio 2013 dallo studio di... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti