oms
L'importanza dell'allattamento materno è stata un po' trascurata lasciando spazio al meno naturale ma più comodo (e più costoso) allattamento col biberon. Fortunatamente negli ultimi anni c'è stato un forte ritorno all'allattamento materno. Questa "pratica", che in Italia sembrava fuori moda, è stata caldamente incentivata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità che consiglia l'allattamento... segue »
Diabete: nel 2030 ne soffriranno 5 milioni di italiani
Il diabete colpisce attualmente circa tre milioni di italiani: quasi il 5% della popolazione. E' una patologia con conseguenze gravi, che possono portare anche alla morte. L' Oms (Organizzazione mondiale della sanità) ha dichiarato che in venti anni il diabete sarà la quarta causa di morte in Europa e, solamente nel nostro Paese, avremo circa 5 milioni di italiani malati di diabete, soprattutto... segue »
OMS: prevenzione, 5000 passi o 3km, camminare fa bene
L'OMS da i numeri, ma sono il numero dei passi quotidiani, 5000 passi o 3km, che insieme alla dieta ci fanno cambiare lo stile di vita e quindi vincere sui danni alla salute causati dalla sedentarietà, in breve camminare fa bene. Le cifre parlano chiaro, le vittime della sedentarietà solo in Europa sono 600mila all'anno. Le patologie che colpiscono maggiormente i sedentari sono il diabete,... segue »
Un salto con l'elastico nel vuoto, a farlo è un anziano. Rinfresca così l'OMS l'immagine dell'anziano oggi, per la giornata mondiale delle salute, tema invecchiamento e salute. Entro il 2050, saranno 400 milioni gli ultraottantenni e l'80% in paesi a reddito medio basso. Nei paesi africani si vivrà sempre molto di meno rispetto a quelli sviluppati. Così il mondo rimarrà ancora per una po' a... segue »
Più grassi saturi meno spermatozoi
Più grassi saturi meno spermatozoi, lo rivela uno studio Danese condotto su giovani uomini. Se si assumono tanti grassi saturi si riduce il numero di spermatozoi. Questo è il risultato di uno studio condotto in Danimarca è stato pubblicato sulla rivista medica The American Journal of clinical nutrition. Lo studio è stato condotto al Rigshospitalet di Copenhagen su campione di uomini danesi. Il... segue »