flavonoidi
Cioccolato, alleato del cuore ?
Dopo aver sfatato il vecchio mito secondo cui barrette e altre leccornie al cioccolato fanno venire i brufoli, un'altra scoperta arrivata a gratificare i cioccolatomani e le aziende che producono cioccolato. Il cioccolato, infatti, contiene i flavoinoidi, che aiutano a combattere il fenomeno dell'ossidazione e contribuiscono a difendere la salute di arterie e cuore, favorendo la circolazione... segue »
Le carote appartengono alla famiglia degli ortaggi, e sono i maggiori fornitori di vitamina A. In un'era in cui il cancro miete migliaia di vittime ogni anno, arriva la notizia che le carote sono un ottimo antagonista del tumore alla mammella. Le sue qualità sono state sempre esaltate dai medici, per le loro qualità benefiche, in quanto contengono i flavonoidi, importanti antiossidanti contro i... segue »
Flavonoidi: prodotti naturali che proteggono la pelle dalle scottature solari
I ricercatori dell'universita' di Barcellona, in uno studio pubblicato sul Giornale di Chimica agricola e alimentare hanno scoperto che le scottature solari si possono prevenire con i flavonoidi contenuti in un bicchiere di vino rosso o dell'uva, come se si usassero dei prodotti naturali. I flavonoidi sono sostanze che hanno un effetto sinergico con la vitamina C, sono degli ottimi... segue »
Alimenti ricchi di flavonoidi, per gli Italiani non grazie
I flavonoidi contenuti negli alimenti apportano sostanze benefiche per la salute, prevengono malattie cardiocircolatorie e hanno proprietà antinfiammatorie be antiossidanti. Però agli italiani i flavonoidi non vanno giù, nel vero senso della parola perchè la loro dieta ne è povera e quindi non ne hanno i benefici. I flavonoidi sono contenuti in molti alimenti come frutta, verdura, tè, caffè,... segue »
Morbo di Parkinson: flavonoidi e riduzione del rischio
Flavonoidi per sconfiggere il morbo di Parkinson. Dalle università di Harvard e delle West Anglia arriva uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Neurology , studio che dimostra che esiste una relazione tra riduzione del rischio del Morbo di Parkinson e una dieta ricca di flavonoidi. I flavonoidi sono contenuti in molta frutta, bacche, tè e vino, svolgerebbero una funzione protettiva... segue »