diminuire il colesterolo
L' ipertensione è una patologia multifattoriale, in genere asintomatica, ma potenzialmente in grado di condurre a più gravi conseguenze a carico di altri organi (cuore, reni, cervello, occhio), a volte anche fatali. Clinicamente si identifica con un valore di pressione arteriosa costantemente uguale o superiore a 90/140. L'ipertensione è una condizione prevenibile e controllabile semplicemente... segue »
Come fare per diminuire il colesterolo
La necessità di diminuire il colesterolo interessa da vicino davvero tantissime persone; questa particolare patologia, infatti, riguarda importanti percentuali di popolazione, e per essere contrastata in maniera efficace necessita anzitutto di una dieta adeguata . Ma cerchiamo anzitutto di comprendere bene in che cosa consiste il colesterolo. Il colesterolo è una molecola naturalmente contenuta... segue »
Alimentazione anti colesterolo
Seguire un'alimentazione anti colesterolo è il primo, fondamentale passo da intraprendere nel caso in cui si sia affetti da questa patologia che non deve affatto essere trascurata. Alimentarsi in una maniera corretta, avendo molta cura di scegliere i cibi sia a pranzo che a cena, è la maniera migliore per contrastare il colesterolo e per migliorare dunque il proprio stato di salute, ma in che... segue »
L'Olio di krill si ottiene da un piccolo animale simile a un gamberetto. Balene, mante e squali balena si nutrono principalmente di krill. In Norvegia, la parola "krill" significa proprio "cibo della balena." L'olio estratto dal krill, viene incapsulato, e usato come integratore. Esistono vari tipi di Krill, ma i prodotti che usano krill antartico sono quelli di migliore qualità perché la... segue »