arterie
Alimentazione : attenzione al sale, danneggia le arterie
Il sale è un condimento importante nella nostra alimentazione , ma al contempo dobbiamo imparare bene a dosarlo nelle giuste quantità. Secondo anche un'ultima ricerca della Commonwealth Research Organizzation , consumando troppo sale , si rischia di compromettere la giusta funzionalità e la salute delle nostre arterie . Gli alimenti grassi insieme al sale sono stati messi sul banco degli... segue »
Quando si parla d' infarto e dei rischi a questo connesso, si fa subito riferimento al colesterolo e alle sbagliate abitudini alimentari e di vita. I primi riferimenti immediati sono le uova e il burro, gli alimenti numero uno nemici delle arterie e che possono quindi attentare alla salute del nostro cuore . Anche i grassi saturi sono soggetti alla stessa definizione, ma soprattutto i grassi... segue »
Come agisce il sale nell'ipertensione
Il sale è un alimento, che se usato in eccesso fa aumentare il rischio di ipertensione e malattie cardiocircolatorie. Questo effetto del sale sulla salute è noto, ma fino ad ora non erano noti i meccanismi di questa azione del sale sulla variazione di pressione arteriosa. La scoperta è quindi molto rilevante. L'uso eccessivo del sale stimola la produzione di adrenalina, che agisce come vaso... segue »
Finti magri, tanto colesterolo come obesi
Magro è bello, però potrebbe essere solo apparenza, perchè il colesterolo si annida cnhe nei corpi che hanno un peso normale e che quindi nascondono questo grasso micidiale. Il 25% degli adulti italiani, pari a 6 milioni di italiani, hanno un peso corporeo nella norma, ma presentano ipercolesterolemia. Cosa Significa? Significa che sono a rischio diabete, malattie cardiocircolatorie, ostruzione... segue »