alimenti estivi
Quando arriva la stagione calda, il primo pensiero che torna presente in quasi tutte le persone, è quello di dimagrire . La prova costume inevitabilmente crea scompiglio e soggezione. Soprattutto quando si è all'inizio dell' estate e l' abbronzatura è ancora lontana. In estate così si tende a mangiare di meno, e purtroppo questo crea degli squilibri alimentari anche gravi. Infatti, spesso ci si... segue »
La dieta contro il caldo per dimagrire
La dieta anche se l'estate è ormai arrivata, rimane sempre al centro dei nostri pensieri, e soprattutto quando inizia il gran caldo , anche la stessa voglia di mangiare di affievolisce. La voglia di accendere i fornelli è sempre meno e ci si lascia sedurre dai dolci estivi freddi che dissetano, ma che purtroppo sono spesso molto calorici e che non sono di giovamento per la nostra salute. Di... segue »
Menù estivo: frutta, gelato e insalata di riso
In estate con il caldo e l'aumento della temperatura, influisce non solo sulle nostre abitudini di vita, ma anche sulla nostra alimentazione. Il menù ideale potrebbe essere, infatti, composto da tanta frutta e verdura che aiutano a fare il pieno di vitamine e sali minerali , ma anche il gelato , grazie alla sua caratteristica fresca, può essere utile per contrastare la sensazione di caldo e... segue »
La scelta dei migliori contenitori per alimenti è fondamentale affinchè il cibo possa conservarsi in maniera ottimale, a prescindere dalla sua tipologia; in base alle caratteristiche dell'alimento ed alla durata prevista per la conservazione, si dovrano individuare i contenitori per alimenti più idonei. I contenitori per alimenti sono numerosissimi, cerchiamo dunque di passare in rassegna... segue »
Quali cibi stimolano la produzione di melanina?
Quali sono gli alimenti che favoriscono lo sviluppo di melanina nella pelle? Prima di rispondere a questa interessante domanda, facciamo il punto su cosa è esattamente la melanina, e per quale motivo la sua produzione da parte della cute è considerata importante. La melanina è una sostanza naturalmente presente nell'epidermide, e la sua quantità varia da persona a persona, o meglio, varia in... segue »