Bambino



Allattare al seno è ecologico

venerdý 12 novembre, 11:18

Allattare al seno è ecologico  L'allattamento al seno fa bene alla salute della mamma e del bambino e rispetta l'ambiente. L'allattamento al seno ha dei vantaggi sulla salute: o Per la mamma: aumenta il metabolismo, riduce il rischio di tumori ed osteoporosi. o Per il bambino: previene malattie infettive, le allergie, l'obesità e stimolando lo sviluppo intellettivo e del sistema immunitario, forma dal punto di vista... segue »

Tutta colpa della televisione

martedý 09 novembre, 23:33

Tutta colpa della televisione  Nelle favole moderne gli orchi cattivi per i nostri bambini sono: inquinamento sedentarietà pubblicità eccesso calorico e cibo spazzatura il gioco è il computer e la playstation pubblicità che condiziona i loro gusti e comportamenti la televisione I nostri bambini non giocano più all'aria aperta, si arrendono alla sedentarietà e all'uso scorretto della televisione. Ad esempio quando si è a... segue »

Educazione alimentare: Bambini, frutta e verdura 2

lunedý 25 ottobre, 18:39

Educazione alimentare: Bambini, frutta e verdura 2 Continua la nostra mini guida con i trucchi e le astuzie per far mangiare frutta e verdura ai voraci consumatori di merendine e bevande gassate Bastano un po' di pazienza, un po' di tempo e qualche regola da seguire . · I bambini devono partecipare all'acquisto delle verdure e della frutta al mercato o al supermercato. Inoltre devono partecipare anche alla preparazione dei piatti e la... segue »

Educazione alimentare: bambini, frutta e verdura

giovedý 21 ottobre, 00:19

Educazione alimentare: bambini, frutta e verdura  Non bisogna mai scoraggiarsi, con i bambini si richiede tempo e pazienza , si devono proporre frutta e verdura, incentivarne l'assaggio, senza mai obbligare a mangiare. Che cosa si può fare? · Servire porzioni da bambini : mezzo frutto, un quarto o mezza tazza di frutta o verdure, mezza tazza d'insalata, un quarto o mezza tazza di succo fresco. La frutta deve essere invitante e facilmente... segue »

Educazione alimentare: la scoperta di nuovi sapori

giovedý 14 ottobre, 13:16

Educazione alimentare: la scoperta di nuovi sapori  Per scoprire nuovi sapori con i vostri bambini per un'alimentazione varia, sana e divertente basta seguire poche regole di una sana educazione alimentare, armarsi di pazienza e tanto amore. I bambini devono imparare a fare tre pasti regolari al giorno, colazione pranzo e cena, più uno spuntino alla mattina e la merenda pomeridiana. I bambini non vanno ingozzati con merendine, gelati, bevande... segue »

educazione alimentare: Dimmi cosa mangi

martedý 05 ottobre, 05:31

educazione alimentare: Dimmi cosa mangi L'industria alimentare insinua con la pubblicità che i genitori non sappiano scegliere e che solo i bambini sappiano di cosa hanno bisogno. Sbagliato, per rimediare ci sono alcune strategie di educazione alimentare e nutrizionale. Quali sono queste strategie? · L'educazione nutrizionale inizia durante la gravidanza per migliorare l'alimentazione della madre. Oltre a ciò si acquisisce la... segue »

Sovrappeso e obesità

mercoledý 07 luglio, 07:43

Sovrappeso e obesità In Italia i dati dell'ISTAT sono allarmanti su un campione dai 6 ai 17 anni il 20% è in sovrappeso ed il 4% obeso . Ma perché i nostri ragazzi lievitano con gravi conseguenze per la salute? · Familiarità: può esistere una componente genetica, quindi se i genitori sono obesi i figli difficilmente non lo saranno. · Eccesso di cibo: gli alimenti ipercalorici e bevande gassate sono gli alimenti... segue »

Benefici del sole

mercoledý 30 giugno, 18:35

Benefici del sole  Il sole ha molti benefici . Il sole fa bene, soprattutto ai bambini. Quali sono i benefici del sole? Il sole fa rinforzare le difese immunitarie . I raggi UVA fanno aumentare gli anticorpi nel sangue Con il sole le ossa si irrobustiscono . Bastano 15 minuti di esposizione per aumentare la sintesi di vitamina D che previene rachitismo e osteoporosi. La pelle è più sana . Il sole, se preso in... segue »

Sintomi della gravidanza

martedý 15 giugno, 09:18

Sintomi della gravidanza  La gravidanza , non presenta dei sintomi specifici, il primo mese o nella fase iniziale, alcuni sintomi possono essere confusi con quelli premestruali. Ma quali sono i sintomi della gravidanza più comuni? Già dal primo mese di gravidanza il seno s'ingrossa, questo sintomo indica che qualcosa sta cambiando e che l'organismo si prepara alla maternità e all' allattamento del neonato. Tra i sintomi... segue »

Onicofagia: come combatterla

martedý 06 aprile, 13:54

Onicofagia: come combatterla Dal nome potrebbe sembrare una malattia orribile. In realtà il termine " onicofagia " altro non indica che il brutto vizio, diffuso soprattutto tra gli adolescenti, di rosicchiarsi le unghie e talvolta anche le pellicine che le circondano, per cause varie, in genere di tipo emotivo: stress, ansia, noia, bisogno di attenzione. Al di là dell'aspetto estetico, che a volte può anche essere... segue »


indietro 4  5  6  7  8   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti