Primizie di primavera

martedì 13 aprile 2010, 23:25

Primizie di primavera Tenere, fresche, gustose e coloratissime. Sono le primizie di primavera , verdure e legumi che si risvegliano dopo il lungo gelo invernale, portando allegria, sapore e salute alla nostra tavola. Vediamone alcune. Germogli . Ne esistono di vari tipi; di soia, avena, lenticchie, piselli, rafano e sedano. Hanno un valore nutrizionale incredibile, tanto da poter essere considerati alla stregua di... segue »

Pasta fredda con zucchine

lunedì 18 aprile 2011, 17:24

Pasta fredda con zucchine Con la calda stagione, solitamente passa un po' anche il nostro appetito. Il caldo inibisce la nostra fame e avremmo voglia di mangiare sempre e solo cibi freschi. Se siete, però, amanti della pasta , allora sappiate che ci sono molti modi per gustarla, senza rischiare di mangiarla ad una temperatura troppo"alta": questa ricetta vi farà magiare della buonissima pasta fresca , nel vero senso... segue »

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione

martedì 28 giugno 2011, 06:00

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione  Secondo i dati forniti dalla Coldiretti sono 20 milioni gli italiani che consumano frutta fresca a pranzo e a cena durante i mesi più caldi. 1 milione di italiani non ne mangiano durante il periodo estivo. La frutta, consigliata anche dal Ministero della salute, per sconfiggere le onde di calore, è ricca di acqua (90%) , sali minerali e vitamine utili per l'equilibrio elettrolitico... segue »

Obesità e chili di troppo via con frutta e verdura

lunedì 30 aprile 2012, 09:26

Obesità e chili di troppo via con frutta e verdura  La proposta per una dieta che fa rimettere in forma prima dell'estate è della Coldiretti, che consiglia di andare diretti al banco della frutta e della verdura per un'alimentazione sana e per disintossicare l'organismo. Il quadro che la Coldiretti dipinge in questi giorni a suon di cifre è alquanto inquietante. Ben quattro italiani su dieci che equivale al 36% non sono pronti alla prova nudità... segue »

Influenza: l'alimentazione non c'entra

lunedì 11 febbraio 2013, 07:01

Influenza: l'alimentazione non c'entra   L'influenza è al suo massimo stagionale, per il 2013 sono previsti 4 milioni di casi, che corrispondono al 10% della popolazione nazionale. Tra chi a letto non ci si potrà mettere e chi cerca rimedi alternativi alle cure tradizionali c'è davvero molta confusione. L'influenza può essere trattata con uno stile di vita sano e una alimentazione equilibrata, ma non è detto che questo agisca come... segue »

Ricette verdure di stagione

giovedì 01 agosto 2013, 21:00

Ricette verdure di stagione Le ricette verdure di stagione sono sicuramente un'ottima scelta in cucina: optando per i prodotti di stagione, infatti, si ha la possibilità di seguire una dieta assolutamente naturale, perfetta per le esigenze nutrizionali tipiche dei mesi in corso. In estate, ad esempio, delle ricette molto gustose possono essere quelle realizzate a base di prodotti freschi, ricchi di sali minerali e... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti