Sintomi della gravidanza

martedì 15 giugno 2010, 09:18

La gravidanza , non presenta dei sintomi specifici, il primo mese o nella fase iniziale, alcuni sintomi possono essere confusi con quelli premestruali. Ma quali sono i sintomi della gravidanza più comuni? Già dal primo mese di gravidanza il seno s'ingrossa, questo sintomo indica che qualcosa sta cambiando e che l'organismo si prepara alla maternità e all' allattamento del neonato. Tra i sintomi... segue »

Sintomi: il ferro

venerdì 18 giugno 2010, 15:20

Sintomi da carenza di ferro, quali sono? Le cause della carenza di ferro sono una dieta vegetariana stretta, l'abuso di alcol, scarso apporto nutrizionale, malassorbimento, in gravidanza per un aumentato fabbisogno, nell'allattamento e nella crescita del bambino, dopo interventi chirurgici, disturbi intestinali, mestruazioni abbondanti, perdita di sangue, donazioni eccessive di sangue e... segue »

Alimentazione e gravidanza

giovedì 22 luglio 2010, 07:26

Durante la gravidanza si deve mantenere il giusto equilibrio energetico nutrizionale tra la mamma e il feto. Come si mantiene questo equilibrio? La mamma dovrà seguire alcune regole: · controllo del peso l'aumento del peso materno ci deve essere, ma varia da donna a donna ed in base al suo peso all'inizio della gravidanza . · alimentazione in gravidanza : 1. proteine : aumentare l'introito di... segue »

Vitamina B9 l’acido folico, perché è cos’ì importante?

martedì 18 gennaio 2011, 19:19

La vitamina B9 o acido folico così come spesso è menzionata e maggiormente conosciuta, è importante per il nostro organismo e fondamentale il suo consumo, soprattutto per le donne in gravidanza. Vediamo quali sono le sue utilità per il nostro organismo. L'acido folico si trova nei cereali, nel lievito di birra, e nelle verdure a foglia verde, soprattutto negli spinaci. Questa vitamina B9 è di... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma