Pressione alta: ecco perché il sale fa male

martedý 19 aprile, 18:57

Pressione alta: ecco perché il sale fa male Quando si soffre di pressione alta , la prima cosa che il medico di famiglia suggerisce e quasi impone al paziente è l'eliminazione di sale dalla sua alimentazione. Quest'abitudine non è difficile da prendere, esistono tanti profumi e condimenti in ambito culinario, che ci permettono di avere delle pietanze ugualmente saporite, anche se adoperiamo pochissimo sale, o addirittura è stato... segue »

Ipertensione arteriosa, la dieta per combatterla

mercoledý 24 agosto, 00:19

Ipertensione arteriosa, la dieta per combatterla Quella dell' ipertensione arteriosa è una patologia piuttosto diffusa, che si presenta principalmente nelle persone in età avanzata e che richiede, per essere fronteggiata in maniera efficace, anzitutto una dieta equilibrata. La pressione alta (così è comunemente chiamata l' ipertensione arteriosa ) è una patologia che per quanto sia pericolosa non ha dei sintomi particolari, di conseguenza è... segue »

Mangiare sano e sport: barbabietola

lunedý 29 agosto, 07:53

Mangiare sano e sport: barbabietola La barbabietola aiuta a mangiare sano e fa bene. Soprattutto in ambito sportivo, il succo di barbabietola aiuta ad essere resistenti e forti. Un nuovo studio della Exeter University pubblicato sulla rivista Medicine and Science afferma che grazie agli antiossidanti tutto questo è possibile. Come agirebbero gli antiossidanti della barbabietola? Agendo sui vasi, perchè facilitano la... segue »

Uno studio rivela nuove proprietà del resveratrolo, ma non si trovano in un bicchiere di vino

sabato 05 novembre, 08:17

Uno studio rivela nuove proprietà del resveratrolo, ma non si trovano in un bicchiere di vino  Il resvetraolo è un antiossidante contenuto nell'uva. Grazie ad uno studio dell'Università di Maastrcht, pubblicato su Cell Metabolism, questa molecola può annoverare anche proprietà antipertensive e anti diabetiche. Lo studio è stato condotto su 11 volontari obesi e tutti con il rischio di malattie cardiocircolatorie, diabete di tipo2 ed ictus. Ai volontari arruolati nel test sono stati... segue »

Tè nero, ruolo chiave nell'abbassamento della pressione?

martedý 24 gennaio, 20:05

Tè nero, ruolo chiave nell'abbassamento della pressione? Il consumo di tè nero favorirebbe l'abbassamento della pressione sanguigna: questo il risultato di una ricerca condotta dalla University of Western Australia e capitanata dallo studioso Jonathan M. Hodgson della Scuola di Medicina e Farmacologia della suddetta facoltà. Lo studio ha previsto la partecipazione di 95 uomini e donne, consumatori regolari di tè nero, e con pressione sistolica media... segue »

Vegetariano: fa bene al cuore

venerdý 01 febbraio, 04:22

Vegetariano: fa bene al cuore Il cuore può essere difeso contro le malattie cardiocircolatorie soprattutto con una dieta vegetariana. Non consumare carne e proteine animali in generale, apporterebbe dei benefici significativi sulla prevenzione delle malattie cardiocircolatorie e quindi la cuore. Lo studio è stato pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition e condotto dall'università di Oxford, dimostra come chi... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti