Gli sprechi di cibo sono una risorsa contro la povertà

sabato 16 luglio, 00:48

Gli sprechi di cibo sono una risorsa contro la povertà  La Coldiretti ha condotto un'analisi accurata dei dati relativi alla povertà in Italia forniti dall'Istat. La Coldiretti inizia la sua analisi citando i dati relativi agli sprechi alimentari. I dati sono sconcertanti, perchè si sprecano 10 milioni di tonnellate di cibo, che corrispondono a 37 miliardi di euro, con queste cifre si potrebbe garantire cibo a 44 milioni di persone. Con la riduzione... segue »

Anziani, poveri e a rischio malnutrizione

martedì 06 dicembre, 03:45

Anziani, poveri e a rischio malnutrizione  Gli anziani sopra i 65 anni rischiano la malnutrizione, le ristrettezze economiche non consentono di avere un'alimentazione adeguata, aumenta così il rischio di malnutrizione. Gli anziani sopra ai 65 anni in Italia sono un milione, in questi giorni si è discusso delle loro condizioni di salute durante il convegno annuale della SIGG, la società italiana di gerontologia e geriatria. Il dato... segue »

Pranzo di Natale con Balduzzi

mercoledì 21 dicembre, 00:20

Pranzo di Natale con Balduzzi Il Ministro Balduzzi ha partecipato ad un pranzo di Natale speciale. Pranzo di Natale tra i più poveri, non è il titolo di un film, ma quello che è successo a Roma all'Istituto San Gallicano con il Ministro Balduzzi. Un Pranzo di Natale con un menù etnico e tradizionale che è stato consumato tra vecchi, immigrati, tossicodipendenti e senzatetto della capitale. Dov'era l'invito? All'istituto San... segue »

Diabete in gravidanza ecco i danni al nascituro

sabato 07 gennaio, 08:19

Diabete in gravidanza ecco i danni al nascituro  Il diabete in gravidanza associato alla povertà diventa la causa dl disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività nel nascituro. La notizia arriva dagli Usa e le considerazioni da fare sono davvero inquietanti perchè il diabete in gravidanza ha implicazioni socio sanitarie e socio economiche di tutto rilievo. Per chiarire meglio il quadro bastano poche spiegazioni, tracciamo l'identikit... segue »

Salute: un'alimentazione scorretta, poca attività fisica, e l’uso di alcol e droghe ecco l’Italia

venerdì 27 aprile, 08:57

Salute: un'alimentazione scorretta, poca attività fisica, e l’uso di alcol e droghe ecco l’Italia   L'Italia di questi giorni si mostra in bianco e nero, con le ombre della povertà, della depressione. Aumentano i fattori di rischio per la salute un'alimentazione scorretta, poca attività fisica, e l'uso di alcol e droghe. Lo scatto è quello del Rapporto Osservasalute 2012 (dati 2011) sulla salute degli italiani e della qualità dell'assistenza sanitaria, presentato all'Università Cattolica di... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?

I più letti