Caffeina: l'alleato della memoria

mercoledý 08 luglio, 13:02

Caffeina: l'alleato della memoria Il consumo di caffeina può aiutare a prevenire o curare la malattia di Alzheimer. Due nuovi recenti studi hanno ha ottenuto altre informazioni sulle proprietà della caffeina. Ricercatori americani segnalano che una dose giornaliera di 500 mg di caffeina - l'equivalente in cinque tazze di caffè - migliora la memoria. Gli effetti della caffeina sono stati studiati nei topi: in essi l'assunzione... segue »

Morbo di Alzheimer, l'insulina e il diabete

domenica 15 gennaio, 09:29

Morbo di Alzheimer, l'insulina e il diabete  Dal diabete le cure per il morbo di Alzheimer. Lo studio condotto dal CNR dell'Università di Palermo, pubblicato su Aging Cell, afferma che nell'Alzhaeimer come nel diabete il ruolo dell'insulina è fondamentale e che quindi si potrà pensare di sviluppare nuovi farmaci e terapie. I diabetici possono sviluppare il morbo di Alzheimer 85% in più rispetto ai pazienti che non hanno il diabete,... segue »

Allattamento al seno: riduce rischio Alzheimer

martedý 06 agosto, 07:50

Allattamento al seno: riduce rischio Alzheimer L' Allattamento al seno riduce il rischio di ammalarsi di Alzheimer. Uno studio dell'Università di Cambridge ha trovato un collegamento tra allattamento al seno e il morbo di Alzheimer. Le madri che allattano al seno i loro bambini, riducono di due terzi il rischio di sviluppare il morbo di Alzheimer in età avanzata, rispetto alle donne che non allattano i loro bambini. Più lunga è la durata... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma