Nube radioattiva ti i…odio

venerdì 01 aprile, 10:25

Nube radioattiva ti i…odio Dalla nuvoletta di Fantozzi , alle nuvole che arrivano quando si è al mare nell'unico giorno di vacanza dopo mesi; le nubi seppur sempre legate ad un mondo infantile e di distrazione, sono sempre foriere di qualcosa che non ci piace! Di nuvole e nubi nella nostra vita ne abbiamo viste tante e di tutti i generi, ma la nube di cui vi voglio parlare si chiama nube radioattiva . A farci paura negli... segue »

Allarme cetrioli contaminati da Escherichia Coli

martedì 31 maggio, 06:00

Allarme cetrioli contaminati da Escherichia Coli  Il Ministro della Salute conferma che in Italia non ci sono casi di Sindrome emorragica uremica che sarebbe provocata dal consumo dei cetrioli di probabile origine spagnola. Purtroppo i casi sono stati registrati in Germania, Danimarca, Svezia e Olanda . La causa dell'infezione sarebbe l 'E.coli O 104: H4. Il Ministro Fazio conferma "sia l' Istituto superiore di sanità che riceve dal S.S.N.... segue »

In Italia i primi sequestri della carne surgelata della SEB

venerdì 17 giugno, 06:50

In Italia i primi sequestri della carne surgelata della SEB  Sette bambini s ono ricoverati e uno è in prognosi riservata in seguito ad un'intossicazione alimentare da E.Choli, che però non ha nulla in comune con il ceppo tedesco. I bambini sono ricoverati all'ospedale di Lille nel nord della Francia, hanno tra i 20 mesi e gli 8 anni, avevano mangiato Il prodotto surgelato Steak Hache's 100% carne di bovino surgelata dell'a zienda francese SEB che sembra... segue »

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione

martedì 28 giugno, 06:00

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione  Secondo i dati forniti dalla Coldiretti sono 20 milioni gli italiani che consumano frutta fresca a pranzo e a cena durante i mesi più caldi. 1 milione di italiani non ne mangiano durante il periodo estivo. La frutta, consigliata anche dal Ministero della salute, per sconfiggere le onde di calore, è ricca di acqua (90%) , sali minerali e vitamine utili per l'equilibrio elettrolitico... segue »

Pranzo di Natale con Balduzzi

mercoledì 21 dicembre, 00:20

Pranzo di Natale con Balduzzi Il Ministro Balduzzi ha partecipato ad un pranzo di Natale speciale. Pranzo di Natale tra i più poveri, non è il titolo di un film, ma quello che è successo a Roma all'Istituto San Gallicano con il Ministro Balduzzi. Un Pranzo di Natale con un menù etnico e tradizionale che è stato consumato tra vecchi, immigrati, tossicodipendenti e senzatetto della capitale. Dov'era l'invito? All'istituto San... segue »

Caldo da bollino rosso: aumenta il consumo di frutta e verdura

domenica 28 luglio, 07:57

Caldo da bollino rosso: aumenta il consumo di frutta e verdura Caldo da bollino rosso: aumenta il consumo di frutta e verdura . Il bollino rosso alte temperature? Caldo tanto caldo ma anche tanta frutta e verdura per sconfiggerlo. Temperature elevate tanto da far scattare l'allarme bollino rosso. Il bollino rosso significa che «condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti