I momenti ideali della giornata per mangiare

sabato 10 aprile, 11:06

I momenti ideali della giornata per mangiare Si da sempre molta importanza al "cosa" ed al "quanto" si mangia. Ma anche il " quando " è importante per il benessere dell'organismo e per un'ottimale utilizzazione degli alimenti ingeriti. Purtroppo i ritmi della vita moderna ci spingono spesso a consumare e distribuire i pasti in maniera irregolare e un po' casuale, a volte addirittura a saltarli. Tuttavia, per raggiungere l'ottimale... segue »

Hai problemi di insonnia? Prova la melatonina

venerdý 08 luglio, 00:25

Hai problemi di insonnia? Prova la melatonina Se si soffre di insonnia e si desidera curare questa problematica in maniera naturale, senza utilizzare dei sonniferi o degli altri medicinali piuttosto potenti e ricchi di controindicazioni , si può scegliere di seguire un trattamento a base di melatonina. La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale, detta anche epifisi , la quale ha la funzione di regolarizzare il ciclo... segue »

Fine vacanze: gli effetti della melatonia dell'uva

giovedý 25 agosto, 09:23

Fine vacanze: gli effetti della melatonia dell'uva  La melatonina scoperta nell' uva rossa aiuterebbe a ritrovare i giusti ritmi biologici al rientro dalle vacanze. Lo afferma una ricerca dell'Istituto di patologia vegetale dell'università di Milano, pubblicata sul 'Journal of the Science of Food and Agricolture'. La fine delle vacanze e il ritorno alla vita quotidiana provocano stress, 8 italiani su 10 ne vengono colpiti. L'uva può essere un... segue »

Il succo di ciliegia, ricco di melatonina, ecco come combatte l'insonnia e il jet lag

sabato 10 dicembre, 03:38

Il succo di ciliegia, ricco di melatonina, ecco come combatte l'insonnia e il jet lag Il succo di ciliegia, grazie alla melatonina, combatte l'insonnia, il jet lag e migliora il recupero dopo un incidente, 2 bicchieri al giorno fanno dormire anche più di mezz'ora a notte. Lo studio sulle proprietà benefiche delle ciliegie, o meglio del succo di ciliegia, è stato condotto da alcuni ricercatori delle Nothumbria University ed è stato pubblicato sulla rivista European Journal of... segue »

Melatonina, succo di ciliegie, come sconfiggere l'insonnia

domenica 11 dicembre, 00:28

Melatonina, succo di ciliegie, come sconfiggere l'insonnia  Con 2 bicchieri al giorno di succo di ciliegie, si dormono circa 40 minuti più a lungo e la qualità del sonno migliora del 6%, grazie alla melatonina contenuta nel succo. Lo studio condotto dall'Università Northumbria ha coinvolto 20 adulti. Il campione è stato suddiviso in due gruppi. Un gruppo ha ssunto tutti i giorni per una settimana due bicchieri, uno al risveglio e uno prima di coricarsi,... segue »

Diabete, ruolo chiave della melatonina nello sviluppo della malattia

lunedý 30 gennaio, 14:30

Diabete, ruolo chiave della melatonina nello sviluppo della malattia La melatonina, l'ormone che regola il ciclo sonno-veglia, avrebbe un ruolo importante nella possibilità di sviluppare il diabete di tipo 2: secondo uno studio condotto da scienziati dell'Imperial College di Londra e pubblicato su Nature Genetics, infatti, le probabilità di ammalarsi di suddetta patologia aumenterebbero nel caso di persone aventi una mutazione genetica in un recettore della... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti