Gli alimenti top anticolesterolo

mercoledý 10 marzo, 14:34

Gli alimenti top anticolesterolo Il colesterolo è un composto lipidico presente naturalmente nell'organismo umano, che svolge una funzione importante come componente strutturale delle membrane biologiche e come precursore degli ormoni steroidei e degli acidi biliari. Tuttavia livelli plasmatici di colesterolo troppo elevati (ipercolesterolemia) predispongono all'insorgenza dell'aterosclerosi, a sua volta responsabile di... segue »

La dieta anti-colesterolo

giovedý 07 gennaio, 11:24

La dieta anti-colesterolo La dieta svolge un ruolo di primissimo piano nel controllo dell'ipercolesterolemia. Anzi, a dirla tutta, una dieta corretta rappresenta la migliore (e spesso anche unica) strategia per ridurre e mantenere il colesterolo a livelli salutari. La dieta anti-colesterolo deve essere innanzi tutto a ridotto contenuto di grassi, in particolare di acidi grassi saturi e acidi grassi cosiddetti trans. I... segue »

Meglio il burro o la margarina?

venerdý 09 aprile, 16:37

Meglio il burro o la margarina? Il burro è un alimento nutriente, ricco di vitamine A ed E , nonchè di grassi utili a favorire l'assorbimento di queste vitamine. Tuttavia il burro ha un elevato contenuto in grassi saturi , noti per la loro capacità di aumentare il rischio di malattie cardiovascolari (come l'aterosclerosi e conseguenti patologie), obesità e diabete tipo-2. E' quindi meglio optare per la margarina ? In effetti,... segue »

Infarto: rischi e pericoli

venerdý 13 maggio, 14:29

Infarto: rischi e pericoli Quando si parla d' infarto e dei rischi a questo connesso, si fa subito riferimento al colesterolo e alle sbagliate abitudini alimentari e di vita. I primi riferimenti immediati sono le uova e il burro, gli alimenti numero uno nemici delle arterie e che possono quindi attentare alla salute del nostro cuore . Anche i grassi saturi sono soggetti alla stessa definizione, ma soprattutto i grassi... segue »

Ictus: ridotto il rischio nelle donne con l'aspirina

venerdý 02 marzo, 07:45

Ictus: ridotto il rischio nelle donne con l'aspirina  Le donne anziane, con un'alimentazione ricca di grassi nocivi, aumentano il rischio di ictus. L'aspirina, potrebbe ridurre il rischio se assunta regolarmente. I grassi di tipo trans molto nocivi per la salute, sono presenti in moltissimi alimenti di origine industriale, nel cibo spazzatura e per friggere molti alimenti che vengono consumati nei fast food. L'aspirina grazie al suo meccanismo... segue »

Dieta Ipolipidica Basta Grassi!

venerdý 13 maggio, 12:00

Dieta Ipolipidica Basta Grassi! Cosa si intende per dieta ipolipidica? Con il termine dieta ipolipidica si intende una particolare dieta che ha lo scopo di ridurre l'assunzione di alimenti con alta percentuale di grassi. La dieta ipolipidica è particolarmente consigliata a chi soffre di patologie come colesterolo alto, problemi cardiovascolari ed obesità ma certamente può essere anche identificata come un metodo per perdere... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti