genova
Test scaduti in un laboratorio, accade a Genova
Test scaduti sono stati sequestrati dai Nas in un laboratorio di Genova. Le analisi venivano effettuate con kit scaduti senza che nessuno se ne accorgesse, fino a quando ad un paziente non è stata diagnosticata l'epatite B, proprio a causa dell'uso di materiale scaduto. Tutto il materiale da laboratorio, tra cui provette e regenti, è stato prontamente sequestrato dai Nas, intervenuti dopo la... segue »
Materiali da laboratorio scaduti per le analisi
Il fatto è accaduto a Rivarolo vicino Genova dove si è scoperto che in un laboratorio di analisi si usavano dei kit scaduti per gli esami. I test scaduti venivano usati come nuovi, falsando così i risultati degli esami. Un paziente che aveva fatto alcuni esami presso la struttura, pur avendo effettuato tutti i controlli si era ritrovato a dover rifare tutti gli esami di nuovo, presso un altro... segue »
Pesto al botulino: aperta l’indagine dalla Procura
Pesto al botulino, aperta l'indagine dalla Procura. La caccia alle confezioni contaminate continua mentre e Procura di Genova apre l'indagine, ma ci sono dubbi che non si stia facendo abbastanza per la tutela dei cittadini. La procura di Genova ha aperto un fascicolo 'modello 45'. Questo tipo d'indagine viene aperta in seguito alla diffusione di una notizia che non costituisce un reato, dopo... segue »
Genova:Nessun rischio botulino nel pesto
A Genova nessun rischio botulino nel pesto dopo le accurate analisi dell'Istituto Superiore di Sanità, ISS, sul lotto di pesto ritirato. Anche per questa storia così si può tirare un sospiro di sollievo, le analisi effettuate su campioni di pesto dell'azienda Bruzzone e Ferrari di Genova-Pra lotto 13g03 in scadenza il agosto 2013 sono risultate negative alla presenza di botulino. L'allarme era... segue »