Interazioni fra cibo e farmaci

giovedý 02 aprile, 18:43

Interazioni fra cibo e farmaci Secondo un recente studio messo a punto dalla FDA (Food and Drug Administration) e l'American Pharmaceutical Association vi è interazione tra cibo e farmaci. L'interazione, che riguarda un gran numero di medicinali di largo impiego, varia chiaramente in base al farmaco e al suo dosaggio, all'età, al sesso e allo stato fisico del paziente. Ecco alcuni esempi, citati dall'autorevole ricerca: -Se... segue »

Farmaci e sostanze chimiche lasciano tracce nel latte

lunedý 11 luglio, 06:38

Farmaci e sostanze chimiche lasciano tracce nel latte  Gli scienziati dell'Universita' di Jaen in Spagna hanno pubblicato una riceraca sul Journal of Agricultural and Food Chemistry che rivela come tutti i composti chimici prodotti dall'uomo siano presenti nella catena alimentare, incluso il latte. Il latte che viene sempre citato per la sua purezza e genuinità in effetti sarebbe un ricettacolo di farmaci e altre sostanze chimiche. Queste sostanze... segue »

Anoressizzanti: tra VIP, calciatori e co.

domenica 20 novembre, 15:07

Anoressizzanti: tra VIP, calciatori e co.  Magri a tutti i costi, così un noto endocrinologo capitolino, ha messo tutti i suoi clienti più o meno famosi,a "dieta" con l'uso di pillole anoressizzanti a base di fendimetrazina. La Procura di Roma ha aperto un'indagine, è partita l'inchiesta che ha coinvolto Antonio Favella, noto endocrinologo, che usava la fendimetrazina per far dimagrire i suoi pazienti. Era il 2009 e all'epoca si poteve... segue »

Morbo di Alzheimer, l'insulina e il diabete

domenica 15 gennaio, 09:29

Morbo di Alzheimer, l'insulina e il diabete  Dal diabete le cure per il morbo di Alzheimer. Lo studio condotto dal CNR dell'Università di Palermo, pubblicato su Aging Cell, afferma che nell'Alzhaeimer come nel diabete il ruolo dell'insulina è fondamentale e che quindi si potrà pensare di sviluppare nuovi farmaci e terapie. I diabetici possono sviluppare il morbo di Alzheimer 85% in più rispetto ai pazienti che non hanno il diabete,... segue »

Osteoporosi: nuovi farmaci made in Italy

venerdý 20 gennaio, 08:55

Osteoporosi: nuovi farmaci made in Italy  La notizia, si potrebbe curare l'osteoporosi con nuovi farmaci. Da dove arriva? Dall'italia, una ricerca made in Italy, una ricerca che porta la firma di scienziati italiani. Chi l'ha condotta? L'Università de L'Aquila e l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, pubblicata su Nature Communications Perchè è stata fatta? Avanza nel campo della ricerca nell'ambito dell'osteoporosi e malattie osseee che... segue »

Pompelmo, farmaci e reazioni avverse

giovedý 20 dicembre, 05:33

Pompelmo, farmaci e reazioni avverse  Molte persone non si rendono conto che il succo di pompelmo può avere reazioni avverse se consumato con alcuni farmaci. Un nuovo studio rivela che il numero dei farmaci in commercio che fanno aumentare i rischio di queste reazioni avverse sono molti di più che in passato. Un team di medici e ricercatori hanno pubblicato un articolo sul Canadian Medical Association Journal che riporta i... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti