Scoperto il gene che ci fa tanto amare grassi e alcol

domenica 17 luglio 2011, 01:02

Uno studio scientifico condotto Alasdair MacKenzie, ricercatore dell'università di Aberdeen, è stato pubblicato sul Journal of Neuropsycopharmacology. Lo studio rivela che è a livello genetico che si determina il gusto di mangiare cibi grassi e bere alcol. Questa "inclinazione" genetica verso i grassi e l'alcol sarebbe presente nel DNA degli europei, che di conseguenza tendono a mangiare molti... segue »

Alimentazione: dieta senza pesticidi nell'ultimo rapporto dell'EFSA

martedì 08 novembre 2011, 19:18

In alcuni alimenti sono consentiti dei livelli massimi di residui di pesticidi, l'EFSA l'autorità europea per la sicurezza alimentare deve controllare e valutare la quantità presente negli alimenti degli europei di questi livelli massimi dei residui di pesticidi. I risultati di questa valutazione sono stati messi a confronto con quelli dell'ultima valutazione del 2006. Il dato significativo è... segue »

Più alti di 11 cm dalla metà del 19° secolo grazie anche ad una migliore alimentazione

martedì 03 settembre 2013, 09:21

Più alti di 11 cm dalla metà del 19° secolo grazie anche ad una migliore alimentazione. Uno studio ha rivelato che in Europa l'altezza media è aumentata di 11cm rispetto agli europei del 1800 grazie ad una migliore alimentazione, igiene e salute in generale. Il documento, pubblicato sulla rivista Oxford Economic Papers , grazie al prof Hatton, ha esaminato i dati provenienti da fonti militari e... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti