Effetti collaterali del cortisone

mercoledý 23 giugno, 16:30

Effetti collaterali del cortisone Il cortisone ha un'attività antinfiammatoria . Quest'azione è dovuta all'inibizione della sintesi delle prostaglandine, della riduzione degli edemi e dal blocco dei capillari. Il cortisone si usa per: l'artrite, i reumatismi, le malattie della pelle , l' asma e la rinite allergiche , la terapia anti rigetto e in alcuni tumori. Gli effetti collaterali del cortisone, se assunto per lunghi periodi... segue »

Pillola del giorno dopo

venerdý 25 giugno, 15:27

Pillola del giorno dopo Che cos'è la pillola del giorno dopo ? Il principio attivo della pillola del giorno dopo è il levonorgestrel , un progestinico. La pillola del giorno dopo è un trattamento eccezionale d'emergenza , non sostituisce la normale contraccezione e non è un abortivo. Come agisce la pillola del giorno dopo? La pillola del giorno dopo è un contraccettivo orale d'emergenza che agisce prevenendo la... segue »

Cortisonici naturali cosa sono?

venerdý 22 febbraio, 15:34

Cortisonici naturali cosa sono? Che cosa si intende esattamente per cortisonici naturali? Ancor prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo di capire che cosa è il cortisone, e qual'è la sua utilità a favore dell'organismo. Il cortisone è un ormone, che viene utilizzato come farmaco in qualità di antinfiammatorio. Le applicazioni mediche del cortisone sono numerose e molto frequenti, proprio perchè questo ormone è in... segue »

Dukan viene sospeso per 8 giorni dal Consiglio dell'Ordine dei medici francese

giovedý 11 luglio, 08:46

Dukan viene sospeso per 8 giorni dal Consiglio dell'Ordine dei medici francese Dukan il padre della nota dieta Dukan aveva prescritto negli anni '70 un farmaco anoressizzante che causava effetti collaterali gravi, così viene sospeso per 8 giorni dal Consiglio dell'Ordine dei medici francese. Dukan è il noto medico nutrizionista che dà il nome alla dieta Dukan da lui creata e molto seguita in tutto il mondo. La dieta Dukan segue un regime di alimentazione a base di... segue »

Cortisone, effetti collaterali aumenta la fame e non solo

venerdý 09 agosto, 12:24

Cortisone, effetti collaterali aumenta la fame e non solo Cortisone, effetti collaterali aumenta la fame e non solo. Quando si deve assumere il cortisone gli effetti collaterali sono molti, ma tra questi si evidenziano quelli legati all'aumento del peso corporeo. E' importante imparare a riconoscere gli effetti collaterali del cortisone prima di assumerlo. Gli effetti collaterali del cortisone possono aumentare il rischio di complicazioni a breve e... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?
Perché preoccuparsi per una cicatrice? Mederma Gel Topico per cicatrici
La bellezza dall'interno: Merz Spezial

I più letti