La cucina italiana: come mai è così apprezzata in tutto il mondo?

mercoledý 07 settembre, 21:55

La cucina italiana: come mai è così apprezzata in tutto il mondo? La cucina italiana , non ci sono dubbi, è una delle più apprezzate al mondo; per la bontà dei suoi piatti e per la genuinità dei prodotti tipici. L'Italia è uno dei primi paesi al mondo per quanto riguarda l' esportazione di generi alimentari , ed i prodotti tipici italiani sono, allo stesso tempo, quelli che possono vantare i maggiori tentativi di imitazione . Il punto di forza della cucina... segue »

Colazione a Parigi: pane, croissant e frutta

lunedý 24 ottobre, 13:20

Colazione a Parigi: pane, croissant e frutta Che cosa si può gustare in occasione di una colazione a Parigi ? Nei bar e nelle strutture ricettive di questa bellissima capitale europea, ogni mattina vengono proposte numerose pietanze tipiche della cucina francese. In cosa può consistere, dunque, una buona colazione a Parigi? La tradizione gastronomica francese, per quanto riguarda la colazione, non differisce particolarmente da quella... segue »

Cucina dietetica per mantenersi in forma

lunedý 13 febbraio, 01:26

Cucina dietetica per mantenersi in forma Scegliere la cucina dietetica per la propria alimentazione è certamente sinonimo di benessere , di salute ed anche di una forma fisica invidiabile, cerchiamo dunque di capire quali sono i princìpi di base per alimentarsi in maniera sana ed equilibrata. Il termine " cucina dietetica ", in effetti, è molto generico: basti pensare che una medesima pietanza, sulla base delle metodologie di cottura... segue »

Gli italiani dimezzati nella classifica dei 50 migliori ristoranti

martedý 01 maggio, 14:05

Gli italiani dimezzati nella classifica dei 50 migliori ristoranti Il tutto si è svolto a Londra al London Guildhall dove si sono assegnati i premi per i migliori ristoranti del mondo e relativi chefs. Così l'edizione 2012 del San Pellegrino World's Best Restaurants: ha premiato i 50 migliori ristoranti del mondo, con 837 esperti di una giuria internazionale che hanno dato i loro voti e giudizi. Per la terza volta, al primo posto, il Noma di Copenaghen, con lo... segue »

Master Chef USA vince un italiano

venerdý 13 settembre, 22:25

Master Chef USA vince un italiano  Master Chef USA vince un italiano. Master Chef Usa spinge il Made in Italy grazie alla vittoria di un italiano. Il vincitore di Masterchef Usa è un italiano il friulano Luca Manfè, che primo ed unico concorrente italiano ha guadagnato il primo posto grazie alla preparazione del frico, un piatto della cucina povera friulana che usa gli avanzi del formaggio, con le patate e il burro. Questa... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti