Pane, bianco o integrale?

lunedý 21 settembre, 01:15

Pane, bianco o integrale? Il minore uso di vegetali e il sempre maggiore consumo di carni e formaggio provocano effetti negativi a livello gastrico e intestinale. Un minor senso di sazietà che induce l'individuo a superare il suo fabbisogno calorico giornaliero, una sensazione causata da alimenti poveri di fibre, che provocano una minore secrezione di saliva e succhi gastrici edi conseguenza una minore distensione delle... segue »

Alimentazione del bambino: uovo mio

lunedý 17 gennaio, 09:41

Alimentazione del bambino: uovo mio  Quando si può cominciare a dare l 'uovo ? Se si vuole introdurre nell'alimentazione del bambino l'uovo si dovranno fare delle distinzione tra tuorlo, il rosso l'albume, il bianco. Il tuorlo è ricco di lipidi è più digeribile crudo si può introdurre dai 9 mesi si può aggiungere1 volta alla settimana L' albume è ricco di Proteine è più digeribile cotto si introduce dopo l'anno di età... segue »

Obesità: cellule staminali di grasso nuova scoperta

domenica 12 febbraio, 09:01

Obesità: cellule staminali di grasso nuova scoperta  La ricerca ricercava le cellule madri del grasso; le hanno trovate nelle cellule staminali della parete cellulari, questa scoperta può fornire gli strumenti per combattere l'obesità. Cellule madre del grasso, cellule staminali della parete dei vasi, che funge da serbatorio di grasso bianco e bruno, ma che trasforma il grasso bianco in bruno a basse temperature. A svelare l'identtà delle cellule... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma