L'avena

giovedý 02 aprile, 17:39

L'avena Non è consigliabile alle persone nervose o ipereccitabili, cui può creare insonnia. Poichè l'avenina si degrada con la cottura, per trarre il massimo giovamento da questo cereale bisognerebbe consumare i fiocchi integrali crudi, messi a mollonel latte o nello yogurt per qualche ora. Secondo alcuni ricercatori l'avenina sarebbe utile anche nel prevenire la malattia reumatica. Con i fiocchi o con... segue »

Non solo pasta

mercoledý 21 ottobre, 01:19

Non solo pasta La pasta, prodotto derivato da un cereale - il frumento - è il piatto forte tradizionale italiano, è un'ottima fonte di nutrienti energetici, ma non è che uno dei tanti cibi ad alto tenore di carboidrati. Tutti i cereali in chicco, dal riso all'orzo, dall'avena al mais, vanno apprezzati e valorizzati maggiormente. E' importante utilizzarli tutti a rotazione, poichè ognuno ha caratteristiche e... segue »

Farina di avena: come usarla in cucina?

venerdý 17 ottobre, 15:16

Farina di avena: come usarla in cucina? La farina di avena è una tipologia di farina molto particolare, ben diversa, sul piano nutrizionale, rispetto alla più diffusa farina di frumento largamente impiegata in cucina. La farina di avena viene ricavata dall'omonimo cereale: l'avena, scientificamente definita come Avena Sativa . La farina di avena si ricava per mezzo di appositi processi di macinazione dei cosiddetti cariossidi ,... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti