afrodisiaco
L'aglio: una storia lunga 4000 anni
Fin dall'antichità l'aglio è stato odiato ed amato: in India si pensava che inibisse la crescita spirituale, ma lo si usava per curare la febbre, mentre in Egitto, dove faraoni e sacerdoti lo consideravano contrario agli dei, un papiro medico del 1500 a.C. ne elenca ben 22 impieghi terapeutici. Ippocrate fondatore della medicina moderna ne studiò a fondo le virtù. In epoca romana i contadini e... segue »
La Damiana è un arbusto dai piccoli fiori di color giallo intenso appartenente alla famiglia delle Turneracee , il quale è considerato un potente afrodisiaco per donne. In realtà, le proprietà delle foglie di Damiana sono molto note anche per atre, importanti peculiarità: la presenza di alcune sostanze quali la cosiddetta "damianina" (sostanza amara di cui si conosce ancora poco circa la sua... segue »
Banane, zafferano e ginseng ecco l'afrodisiaco perfetto
Banane, zafferano e ginseng mix afrodisiaco perfetto. Da sempre gli afrodisiaci interessano gli umani, ecco le sostanze e i cibi più efficaci soprattutto perché l'abbassamanto del desiderio in genere si considera sempre come qualcosa di non buono. Un gruppo di ricercatori dell'Univerdità di Guelph dell'Ontario ha pensato bene di stilare la classifica degli alimenti e delle piante che hanno il... segue »