Cereali integrali per una dieta più sana

mercoledì 13 gennaio 2010, 00:13

Cereali integrali per una dieta più sana Grazie al loro elevato contenuto in carboidrati complessi, vitamine e minerali, i cereali sono parte integrante e componenti preziosi di ogni dieta salutare ed equilibrata. E tra questi, i cereali integrali , quelli cioè che non hanno subito processi di raffinazione, sono senza dubbio i migliori. Rispetto ai loro corrispettivi raffinati, i cereali integrali hanno un più basso indice glicemico... segue »

Indice glicemico: perchè è importante

giovedì 15 aprile 2010, 12:25

Indice glicemico: perchè è importante L' indice glicemico (IG) di un alimento misura quanto rapidamente i carboidrati contenuti nell'alimento in questione determinano un innalzamento della glicemia (glucosio ematico), in seguito alla loro digestione a glucosio ed al loro assorbimento nel sangue dal parte dell'intestino. Si tratta di una misura espressa in percentuale, considerando come alimento di riferimento il glucosio puro (con... segue »

Carboidrati : come assumerli in presenza di diabete

domenica 09 gennaio 2011, 22:53

Carboidrati : come assumerli in presenza di diabete I Carboidrati rappresentano quegli alimenti fonte di energia per il nostro organismo. La loro funzione all'interno del nostro corpo si traduce in tre eventuali possibilità di trasformazione. Per i diabetici i carboidrati spesso sono prescritti in maniera limitata, in quanto questi sono costituiti principalmente di zucchero. I carboidrati dopo essere stati consumati, possono trasformarsi in... segue »

Meno carboidrati ridurrebbero il grasso corporeo

martedì 07 giugno 2011, 07:21

Meno carboidrati ridurrebbero il grasso corporeo  USA-Uno studio condotto dalla Società di endocrinologia rileva che la perdita di peso e il consumo di una dieta a ridotto contenuto di carboidrati può aiutare a raggiungere una riduzione del grasso corporeo totale, così viene affermasto dal principale autore della ricerca Barbara Gower, PhD, professore di scienze della nutrizione presso l'Università di Alabama a Birmingham. I risultati dello... segue »

Dieta per diabetici, cosa mangiare

mercoledì 01 febbraio 2012, 17:30

Dieta per diabetici, cosa mangiare Il diabete , di tipo 1 o 2, è un disturbo metabolico che provoca in chi ne è affetto instabilità persistente del livello glicemico nel sangue: non esistendo una cura specifica per risolverlo, lo si può tenere sotto controllo esclusivamente attraverso la dieta. Aspetto fondamentale dell'alimentazione che il diabetico deve seguire è il controllo nel consumo dei carboidrati , i quali dovrebbero... segue »

Dieta Ipoglicemica Cosa Mangiare e Cosa Evitare

venerdì 06 maggio 2016, 12:02

Dieta Ipoglicemica Cosa Mangiare e Cosa Evitare La salute del nostro corpo dipende dalla nostra alimentazione, avere una dieta corretta è un fattore fondamentale per il nostro benessere. Per chi soffre di problemi di iperglicemia , cioè ha una concentrazione di zuccheri nel sangue troppo elevata, è utile seguire una speciale dieta ipoglicemica che gli permetta di tenere sotto controllo tale parametro. Possiamo operare una distinzione per... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti