Alimentazione aproteica per IRC

venerdý 20 febbraio, 10:47

Alimentazione aproteica per IRC La terapia dell'I.R.C. consiste nel contrastare tutte le alterazioni dei vari sistemi ed apparati che insorgono nel corso della malattia. Alcune delle manifestazioni dell'IRC sono dovute all'accumulo nel sangue di sostanze azotate che il rene malato non riesce ad eliminare. Dal momento che le proteine alimentari vengono trasformate in azoto e che non è possibile in nessun modo aumentarne... segue »

Perchè il Miele fa bene

lunedý 10 agosto, 00:07

Perchè il Miele fa bene Tutti decantano le proprietà del nettare d'oro. Molti preferiscono il miele allo zucchero, anche in cucina. Ad esempio, il miele nei dolci dona un aroma particolare, molto naturale e delicato. Ma quali sono in definitiva le proprietà principali del miele? Il miele: Contiene vitamina E. Contiene Fosforo (utile per la memoria). Contiene Ferro. E' un agente antimicrobico. E' Utile per ustioni e... segue »

Non dimentichiamo il fosforo

venerdý 21 gennaio, 16:28

Non dimentichiamo il fosforo Vi ricordate quando da piccoli le mamme ci dicevano: "mangia il pesce, che contiene fosforo"? Bè, forse non avevano ragioen al 100% perchè la quantità contenuta nei pesci non è poi così elevata e perchè non di fosforo di deve parlare, ma più scientificamente di fosfati , però in genere non ci preoccupiamo di introdurre anche questo componente nella nostra alimentazione. Il fosforo, in realtà,... segue »

Spaghetti agli asparagi selvatici

venerdý 11 marzo, 21:58

Spaghetti agli asparagi selvatici Ingredienti per 4/6 persone - 350 g di spaghetti - 300 g di asparagi selvatici - 150 g di petto di pollo - 3 pomodori ramati - 1 ciuffo di dragoncello - 4 cipollotti - olio di oliva- sale - pepe nero 1) Private gli asparagi della parte legnosa e tagliate le punte a tocchetti lunghi 4 cm. 2) Scaldate in un tegame 4 cucchiai di olio e fatevi dorare il petto di pollo tagliato a listarelle, quindi... segue »

Fosforo occhio ai reni

mercoledý 15 febbraio, 10:27

Fosforo occhio ai reni Il fosforo fa bene all'organismo, non si deve incorrere nell'abuso che danneggia i reni. L'abuso di fosforo agirebbe danneggiando i reni o bloccando l'azione di alcuni farmaci, quindi bisogna assumerlo con cautela. Uno studio italiano pubblicato sul Journal of American Society of Nephrology dimostra come l'abuso e l'uso incontrollato di fosforo grazie alla sua assunzione alimentare, provoca dei... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti