Cistite un aiuto dal mirtillo rosso

venerdì 08 aprile 2011, 15:01

La cistite è una brutta infiammazione delle vie urinarie della quale ne soffrono maggiormente le donne. La condizione anatomica è la maggiore responsabile dell'infezione femminile, la cistite è una patologia non grave ma che se trascurata può dare seri e gravi problemi all'apparato riproduttivo della donna. I sintomi sono spiacevoli e davvero difficili da sopportare e che causano non pochi... segue »

Allarme cetrioli contaminati da Escherichia Coli

martedì 31 maggio 2011, 06:00

Il Ministro della Salute conferma che in Italia non ci sono casi di Sindrome emorragica uremica che sarebbe provocata dal consumo dei cetrioli di probabile origine spagnola. Purtroppo i casi sono stati registrati in Germania, Danimarca, Svezia e Olanda . La causa dell'infezione sarebbe l 'E.coli O 104: H4. Il Ministro Fazio conferma "sia l' Istituto superiore di sanità che riceve dal S.S.N.... segue »

I CETRIOLI SONO INNOCENTI

giovedì 02 giugno 2011, 06:09

La Commissione europea ha ufficialmente fatto r ientrare l'allarme sui cetrioli provenienti dalla Spagna. I cetrioli n on hanno relazione con la diffusione del batterio Escherichia coli che sta mietendo vittime in Germania e in altri paesi europei. Fino a ieri i morti in Germania erano 17 , nella sola Amburgo in un giorno si sono avuti 119 casi che hanno fatto salire a 668 il totale dei casi .... segue »

Escherichia coli: il contributo italiano alla ricerca

sabato 04 giugno 2011, 07:26

L'Istituto Superiore di Sanità ISS, è coinvolto nelle indagini sul batterio dell'escherichia coli con il Laboratorio Europeo di Riferimento in campo veterinario, con il Ministero della Salute e su richiesta della Direzione Generale di Sanità Pubblica della Commissione Europea (DG Sanco) . Il metodo messo a punto della ricerca negli alimenti è stato distribuito negli Istituti zooprofilattici... segue »

Germogli di aglio, broccoli e fieno greco all'origine del batterio killer

martedì 14 giugno 2011, 07:18

Dalla Germania le ultime notizie sulla scoperta dell'origine del Batterio killer. Oggi è la volta dell'a glio, broccoli e fieno greco . Che i germogli di questi vegetali siano implicati nella storia del batterio lo riporta Il ministro della sanità della Bassa Sassonia . La scoperta è avvenuta perché 5 dipendenti del vivaio da cui è partita l'epidemia si sono ammalati. Il Robert-Koch-Institut ha... segue »

In Italia i primi sequestri della carne surgelata della SEB

venerdì 17 giugno 2011, 06:50

Sette bambini s ono ricoverati e uno è in prognosi riservata in seguito ad un'intossicazione alimentare da E.Choli, che però non ha nulla in comune con il ceppo tedesco. I bambini sono ricoverati all'ospedale di Lille nel nord della Francia, hanno tra i 20 mesi e gli 8 anni, avevano mangiato Il prodotto surgelato Steak Hache's 100% carne di bovino surgelata dell'a zienda francese SEB che sembra... segue »

Frutta e verdura made in Italy: scendono i consumi

domenica 24 luglio 2011, 11:25

Gli acquisti di frutta e verdura made in Italy erano di 450kg a famiglia nel 2000, 350kg nel 2010, per il 2011 si registra un calo del 9% nel primo trimestre 2011. La frutta e la verdura sulla tavola degli italiani si è ridotta di 100kg all'anno. Le cause di questa situazione sono da ricercarsi nel peggioramento delle condizioni metereologiche, nell'emergenza mal gestita dell'Escherichia coli... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti