Afa Estiva: allarme disidratazione

martedì 07 luglio 2009, 16:15

Il corpo è in gran parte costituito da acqua . I liquidi ed i sali minerali sono quindi indispensabili per la nostra sopravvivenza. Se per la forte sudorazione, il caldo, l'attività fisica non si reintegra il liquido perso si può rischiare la disidratazione . Le cause più comuni della disidratazione sono: Sudorazione Vomito Diarrea Queste sono le più comuni cause della perdita di acqua e di... segue »

No alla disidratazione si ai liquidi da reintegrare

martedì 10 luglio 2012, 06:49

mai senza liquidi per sconfiggere la disidratazione,si deve bere e tanto e soprattutto acqua pura e semplice. A dare questo consiglio sono i nutrizionisti che oltre alla strategia da seguire con l'assunzione di liquidi consigliano di mangiare in modo leggero, evitando alimenti ricchi di calorie e abbondanti. Alimenti come frutta verdura, frullati, carni bianche e pesce, questi gli alimenti da... segue »

Occhi: occhio al rischio disidratazione

domenica 29 luglio 2012, 12:33

Luce, sole, acqua salta e aria condizionata, non sembra, ma questi elementi tipici dell'estate aumentano il rischio di disidratazione oculare. La disidratazione oculare e i suoi pericoli, cosa si deve fare per prevenirla? Uno dei sintomi della disidratazione sono le miodesopsie. Che cosa sono? Si presenta come macchie scure che disturbano la vista e il campo visivo. Che cosa accade se non si... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti