contagio
Germogli di aglio, broccoli e fieno greco all'origine del batterio killer
Dalla Germania le ultime notizie sulla scoperta dell'origine del Batterio killer. Oggi è la volta dell'a glio, broccoli e fieno greco . Che i germogli di questi vegetali siano implicati nella storia del batterio lo riporta Il ministro della sanità della Bassa Sassonia . La scoperta è avvenuta perché 5 dipendenti del vivaio da cui è partita l'epidemia si sono ammalati. Il Robert-Koch-Institut ha... segue »
Sole tropicale, come inibisce il contagio da varicella
Uno studio dell'Università di Londra afferma che il sole blocca il virus della varicella. Lo studio parte dalla comparazione di 25 ricerche scientifiche sugli effetti del sole sulla varicella. Il risultato è stato evidente, la varicella si riduce nei paesi con il sole e dove ci sono condizioni ambientali e climatiche tipiche dei tropici. Il sole è il fattore primario, ma temperatura, tasso... segue »
Influenza: l'alimentazione non c'entra
L'influenza è al suo massimo stagionale, per il 2013 sono previsti 4 milioni di casi, che corrispondono al 10% della popolazione nazionale. Tra chi a letto non ci si potrà mettere e chi cerca rimedi alternativi alle cure tradizionali c'è davvero molta confusione. L'influenza può essere trattata con uno stile di vita sano e una alimentazione equilibrata, ma non è detto che questo agisca come... segue »