Afa Estiva: allarme disidratazione

martedì 07 luglio 2009, 16:15

Afa Estiva: allarme disidratazione Il corpo è in gran parte costituito da acqua . I liquidi ed i sali minerali sono quindi indispensabili per la nostra sopravvivenza. Se per la forte sudorazione, il caldo, l'attività fisica non si reintegra il liquido perso si può rischiare la disidratazione . Le cause più comuni della disidratazione sono: Sudorazione Vomito Diarrea Queste sono le più comuni cause della perdita di acqua e di... segue »

Na tazzulella 'e cafè

mercoledì 30 settembre 2009, 16:59

Na tazzulella 'e cafè Se è vero che il caffé, contentendo un'alta percentuale di caffeina, fa aumentare gli stati d' ansia delle persone più emotive e stressate , giungono buone notizie per chi lo ama. Sembra infatti che bere ogni giorno caffè, così come il tè, diminuisca nella donne il rischio di tumore dell'endometrio (il tessuto di rivestimento - mucosa - della cavità interna dell'utero). Lo dice uno studio... segue »

Acqua da bere

venerdì 30 luglio 2010, 08:37

Acqua da bere  L'acqua è presente nell'organismo di un adulto per il 60% del peso corporeo. L'acqua ha una funzione vitale e quindi senza si muore. Per mantenere la quantità di acqua costante nell'organismo, come in un bilancio contabile , le uscite devono essere compensate dalle entrate. Nel calcolo del bilancio idrico le uscite sono: · cute con il sudore e polmoni · feci · urina che supera 1 litro al giorno... segue »

L'alimentazione in estate: come mangiare nei mesi più caldi

giovedì 07 luglio 2011, 01:55

L'alimentazione in estate: come mangiare nei mesi più caldi L' alimentazione in estate deve essere necessariamente diversa da quella a cui siamo abituati durante il resto dell'anno; con il caldo forte, infatti, cambia in maniera importante il fabbisogno di calorie, di sali minerali ed anche lo stimolo alla fame. Nei mesi più caldi, infatti, spesse volte non si sente la stessa fame delle altre stagioni, soprattutto in occasione degli orari ai quali siamo... segue »

Alcolismo: a bada con una molecola dalla Cina

venerdì 13 gennaio 2012, 07:10

Alcolismo: a bada con una molecola dalla Cina  La Cina ha sempre qualcosa da insegnare, stavolta la medicina tradizionale ci regala la molecola Dhm, estratta dall'uva passa, che si rivela utile nei casi di alcolismo. L'uso di questa molecola, limiterebbe l'uso di bevande alcoliche e dissuaderebbe dall'uso di alcol, con dei risultati sconcertanti sugli effetti dell'alcolismo. Nella medicina tradizionale, questa molecola veniva assunta... segue »

Tè freddo ricco di ossalati aumento rischio calcoli renali

lunedì 06 agosto 2012, 07:49

Tè freddo ricco di ossalati aumento rischio calcoli renali  New York. Il tè freddo da sempre evoca l'estate, nasce proprio come bevanda estiva casalinga che serviva a sconfiggere il caldo, ma che succede se ne beve troppo? Come tutte le cose se si esagera fa male e nello specifico farebbe aumenta il rischio di calcoli renali.Perché si formano i calcoli renali? La reazione chimica incriminata della formazione di calcoli viene svelata con tanto di... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti