napoli
"Farsi una pizza" è la tipica frase in uso tra i giovani per indicare un pasto fuori casa tra amici, non impegnativo, poco costoso, senza la famiglia, quasi un segno di emancipazione. Farsi una pizza, però, è anche sinonimo di un pasto disinvolto e in allegria a casa, una liberazione per chi è addetto a cucinare tutti i giorni, se la si compra già pronta o solo da cuocere. C'è solo l'imbarazzo... segue »
Protesi al seno: SOS protesi al Pellegrini di Napoli
SOS protesi, dove? A Napoli all'Ospedale Pellegrini. Chi? Sotto la direzione del Dott. Borriello. Che cos'è? un ambulatorio, che a giorni aprirà i battenti per rispondere a tutte le esigenze diagnostiche e non delle tantissime donne che hanno subito interventi di mastoplastica additiva negli ultimi 10 anni e non sanno che tipo di protesi hanno. La situazione, dopo la diffusione della notizia... segue »
Rugù pensaci tu: contro il cancro quello napoletano
Il ragù napoletano avrebbe un'azione anticancro. Se parla e anche molto seriamente in occasione del convegno internazionale 'Advances in nutrition and Cancer 3, promosso da Arfacid onlus, Istituto nazionale dei tumori "Fondazione Pascale", Cnr, Seconda università di Napoli e Università Federico II, ovviamente a Napoli. Il segreto del ragù? Il segreto è tutto nell'olio e nella cottura. Olio,... segue »
Patatine fritte ok: basta friggerle bene
Patatine fritte ok, lo rivela uno studio italiano dell'Università Federico II di Napoli e della Scuola di Cucina Professionale Dolce & Salato. Il segreto sta nella frittura, che se eseguita correttamente, rende le patatine da veleno a manna dal cielo dal punto di vista nutrizionale. Sono gli esperti dell'Università Federico II di Napoli e della Scuola di Cucina Professionale Dolce & Salato di... segue »